LA NAZIONALE ITALIANA PUGILI FOOTBALL SCENDE IN CAMPO AD ASSISI IL PROSSIMO 13 LUGLIO - Tuttoggi.info

LA NAZIONALE ITALIANA PUGILI FOOTBALL SCENDE IN CAMPO AD ASSISI IL PROSSIMO 13 LUGLIO

Redazione

LA NAZIONALE ITALIANA PUGILI FOOTBALL SCENDE IN CAMPO AD ASSISI IL PROSSIMO 13 LUGLIO

Mar, 08/07/2008 - 12:15

Condividi su:


Dopo la presentazione ufficiale a Roma presso il Campidoglio, svoltasi lo scorso 10 giugno, ora la Nazionale Italiana Pugili di Calcio è pronta per affrontare la prima convocazione.Guantoni in borsa, i campioni del mondo della boxe indosseranno la divisa ufficiale della squadra e, dopo la foto di gruppo, si cimenteranno in un “test match” di preparazione in vista della partita d’esordio in programma a Pesaro il 31 luglio in occasione del Campionato Europeo FIMBA di Basket 2008 contro la Nazionale Italiana Comici.La partita di allenamento contro la Squadra dei Veterani Sportivi del Gruppo Calcistico di Ponte San Giovanni – Umbria si svolgerà domenica 13 luglio presso il Campo Sportivo di Assisi. Il calcio di inizio è previsto per le ore 18.00, ma prima la NIPU Football si riunirà presso il Centro Nazionale di Pugilato di Santa Maria degli Angeli per decidere gli schemi di gioco. Tra i giocatori anche un calciatore d’eccezione: il Presidente della FPI Franco Falcinelli che, per l’occasione, indosserà la maglia n° 10 e difenderà i colori della squadra sul rettangolo di gioco. Accanto a lui gli altri pugili-calciatori convocati: il Capitano della NIPU Football Gianfranco Rosi, il Vicecapitano Maurizio Stecca, Luca Messi, Michele Di Rocco, Biagio Zurlo, Daniele Petrucci, Valerio Nati, Patrizio Oliva, Patrizio Sumbu Kalambay, Massimiliano e Alessandro Duran, Kamel Bualì, Stefano Zoff, Vincenzo Cantatore, Gianluca e Silvio Branco, Andrea Sarritzu, Massimiliano Buccheri, Sandon Kalambay e Franco Cherchi. In porta si alterneranno il primo portiere Lamberto Boranga, nonché, in qualità di medico, anche coordinatore dello staff sanitario, ed il secondo portiere Massimo Bistocchi Junior, mentre a bordo campo a guidare la Squadra sarà l'ex calciatore di Perugia e Juventus Fabrizio Ravanelli, allenatore ufficiale della NIPU Football. Ad aiutarlo saranno i preparatori atletici: Raffaele Bergamasco, Responsabile della Nazionale Italiana Femminile di Pugilato, il Prof. Massimo Scioti, Consigliere Federale e Coordinatore del Settore Tecnici Sportivi della FPI, Emanuele Renzini, tecnico federale della Nazionale Italiana Femminile di Pugilato, e Romano Becchetti, Presidente dell’ASI (Alleanza Sportiva Italiana) Comitato Provinciale di Ferrara. Preparatore atletico in seconda sarà anche Stefano Calvigioni. In tribuna il team manager Manuel Cesari della Cesari Group.


Condividi su:


ACCEDI ALLA COMMUNITY
Leggi le Notizie senza pubblicità
ABBONATI
Scopri le Opportunità riservate alla Community

    L'associazione culturale TuttOggi è stata premiata con un importo di 25.000 euro dal Fondo a Supporto del Giornalismo Europeo - COVID-19, durante la crisi pandemica, a sostegno della realizzazione del progetto TO_3COMM

    "Innovare
    è inventare il domani
    con quello che abbiamo oggi"

    Lascia i tuoi dati per essere tra i primi ad avere accesso alla Nuova Versione più Facile da Leggere con Vantaggi e Opportunità esclusivi!


      trueCliccando sul pulsante dichiaro implicitamente di avere un’età non inferiore ai 16 anni, nonché di aver letto l’informativa sul trattamento dei dati personali come reperibile alla pagina Policy Privacy di questo sito.

      "Innovare
      è inventare il domani
      con quello che abbiamo oggi"

      Grazie per il tuo interesse.
      A breve ti invieremo una mail con maggiori informazioni per avere accesso alla nuova versione più facile da leggere con vantaggi e opportunità esclusivi!