Categorie: Città di Castello Cronaca

La Municipale di Città di Castello ritira 28 permessi per disabili. 10mila le multe per infrazioni al codice della strada

Controlli a tappeto effettuati dalla Polizia Municipale di Città di Castello, coordinata dal comandante Luisella Alberti: sono oltre 10 mila le sanzioni comminate nell'ultimo anno per il mancato rispetto del codice della strada. Il dato che colpisce di più è il numero di permessi per parcheggi per disabili ritirati, ben 28, perchè non validi o non conformi alle nuove regole. Dalla polizia fanno tuttavia sapere che, nonostante la maggiore attenzione da parte degli agenti, il numeno degli incidenti e degli interventi di soccorso sul territorio tifernate, anche all'interno del centro abitato, sono aumentati.

Disabili – Dopo l'adeguamento dei parcheggi per disabili in Piazza Garibaldi, ora contrassegnati in bianco su sfondo azzurro, si è proceduto al controllo dei permessi concessi, in particolare per l'accesso via Gramsci e piazza Tartarini verso il Teatro Comunale: 28, come detto, quelli irregolari. Il comune fa sapere inoltre di aver sostituito due delle macchine in dotazione con altrettante non più a benzina ma con Gpl, per ridurre l'impatto ambientale e concorrere al risparmio enegetico.

Rifiuti – E a proposito di ambiente, sono 105 le sanzioni comminate per uno scorretto utilizzo della raccolta differenziata o per le discariche abusive. Gli agenti della polizia municipale hanno lavorato accanto agli ausiliari della Sogepu per scongiurare il rischio di violazione. Dal comune fanno infine sapere che sono stati aperti centri di dialogo e informazione per evitare eventuali criticità e fare in modo che la raccolta differenziata si svolga regolarmente e correttamente. (Ale. Chi.)

Articolo correlato: Bianchi su fondo azzurro: nuovi pass e nuovi posti per i disabili a Città di Castello

Riproduzione riservata