Categorie: Città di Castello Cronaca

La motoslitta della discordia / Fioccano polemiche sulla vendita

Scendono “a valanga”, a Gualdo Tadino, le polemiche dell’opposizione dopo la decisione della Giunta Presciutti di mettere in vendita la motoslitta acquistata dalla precedente Amministrazione.

Il mezzo, infatti, secondo i consiglieri di Forza Italia e Morroni sindaco, rispettivamente Roberto Morroni, Silvia Minelli ed Erminio Fofi, avrebbe fatto parte di un progetto più ampio per valorizzare sia la fascia appenninica che il territorio gualdese come zona per praticare sport invernali. Ovviamente senza la motoslitta tutto ciò non potrà concretizzarsi, poiché le varie piste da sci di fondo, ad esempio, non potranno essere adeguatamente battute. Inoltre le zone più impervie di montagna rimarrebbero di difficile, se non impossibile, accesso, rendendo improbabili anche gli eventuali soccorsi.

L’assessore allo Sviluppo Economico Giorgio Locchi, a questo proposito, ha dichiarato che le piste saranno comunque battute grazie alla collaborazione dello Sci Club Valsorda. Inoltre Locchi ha aggiunto che la motoslitta, durante le emergenze neve, rimaneva sempre bloccata in Valsorda e, di conseguenza, inutilizzabile.

Con il ricavato del mezzo, acquistato in passato con contributi esclusivamente appartenenti al bilancio comunale, verranno potenziati due mezzi dell’ente per far fronte alle eventuali emergenze.