LA MOSTRA DI SAULO SCOPA RESTERA’ APERTA FINO A DOMENICA PROSSIMA - Tuttoggi.info

LA MOSTRA DI SAULO SCOPA RESTERA’ APERTA FINO A DOMENICA PROSSIMA

Redazione

LA MOSTRA DI SAULO SCOPA RESTERA’ APERTA FINO A DOMENICA PROSSIMA

Sab, 18/10/2008 - 09:36

Condividi su:


E' stata prorogata fino a domenica 19 ottobre la mostra “Saulo Scopa – Fotografie e cortometraggi 1988-2008” che si tiene a Villa Fidelia di Spello (10,30-18,00).

L'iniziativa, promossa dalla Provincia di Perugia con il patrocinio del Comune di Foligno, documenta venti anni di attività e di ricerca espressiva di Saulo Scopa, le cui immagini tracciano un percorso di ricerca evidenziato da una particolare sensibilità psicologica nel cogliere le più intime espressioni dei volti dei personaggi con l'equilibrio tra le forme e i colori.

Saulo Scopa utilizza la macchina fotografica o il video come uno strumento per prendere appunti, focalizzando l'attenzione sul centro senza perdere di vista i margini. Nei suoi scatti fotografici o nelle sue immagini video questa assoluta libertà espressiva è sempre evidente. Ed è con questo spirito che fotografa scenari urbani ed esistenziali dove emerge la dignità e l'inquietudine del punto di vista dell'uomo contemporaneo.

L'esposizione è stata inserita all'interno delle Giornate Europee del Patrimonio, la manifestazione culturale più importante del continente.


Condividi su:


ACCEDI ALLA COMMUNITY
Leggi le Notizie senza pubblicità
ABBONATI
Scopri le Opportunità riservate alla Community

L'associazione culturale TuttOggi è stata premiata con un importo di 25.000 euro dal Fondo a Supporto del Giornalismo Europeo - COVID-19, durante la crisi pandemica, a sostegno della realizzazione del progetto TO_3COMM

"Innovare
è inventare il domani
con quello che abbiamo oggi"

Lascia i tuoi dati per essere tra i primi ad avere accesso alla Nuova Versione più Facile da Leggere con Vantaggi e Opportunità esclusivi!


    trueCliccando sul pulsante dichiaro implicitamente di avere un’età non inferiore ai 16 anni, nonché di aver letto l’informativa sul trattamento dei dati personali come reperibile alla pagina Policy Privacy di questo sito.

    "Innovare
    è inventare il domani
    con quello che abbiamo oggi"

    Grazie per il tuo interesse.
    A breve ti invieremo una mail con maggiori informazioni per avere accesso alla nuova versione più facile da leggere con vantaggi e opportunità esclusivi!