E' stata prorogata fino a domenica 19 ottobre la mostra “Saulo Scopa – Fotografie e cortometraggi 1988-2008” che si tiene a Villa Fidelia di Spello (10,30-18,00).
L'iniziativa, promossa dalla Provincia di Perugia con il patrocinio del Comune di Foligno, documenta venti anni di attività e di ricerca espressiva di Saulo Scopa, le cui immagini tracciano un percorso di ricerca evidenziato da una particolare sensibilità psicologica nel cogliere le più intime espressioni dei volti dei personaggi con l'equilibrio tra le forme e i colori.
Saulo Scopa utilizza la macchina fotografica o il video come uno strumento per prendere appunti, focalizzando l'attenzione sul centro senza perdere di vista i margini. Nei suoi scatti fotografici o nelle sue immagini video questa assoluta libertà espressiva è sempre evidente. Ed è con questo spirito che fotografa scenari urbani ed esistenziali dove emerge la dignità e l'inquietudine del punto di vista dell'uomo contemporaneo.
L'esposizione è stata inserita all'interno delle Giornate Europee del Patrimonio, la manifestazione culturale più importante del continente.