LA MOSTRA DEL CERCHIO APPRODA A "LE VIE DELL'OLIO" INSIEME AL PRESIDENTE DEL SENATO MARINI - Tuttoggi.info

LA MOSTRA DEL CERCHIO APPRODA A “LE VIE DELL'OLIO” INSIEME AL PRESIDENTE DEL SENATO MARINI

Redazione

LA MOSTRA DEL CERCHIO APPRODA A “LE VIE DELL'OLIO” INSIEME AL PRESIDENTE DEL SENATO MARINI

Ven, 23/11/2007 - 16:15

Condividi su:


C'è grande attesa per la visita del Presidente del Senato Franco Marini domani mattina a Giano dell'Umbria nell'ambito della manifestazione “Le vie dell'Olio”. Un evento, quest'ultimo, che punta non solo a valorizzare le eccellenze enogastronomiche del territorio e l'olio in particolare, ma anche il sociale.

A Giano, infatti, grazie alla sensibilità del sindaco Paolo Morbidoni e dell'assessore Nico Molossi, forte è l'attività della cooperativa Il Cerchio, che presenta sempre nuove ed interessanti iniziative dove protagonisti sono i ragazzi e le persone che frequentano le attività sociali nel territorio. Non a caso durante “Le vie dell'Olio” verrà riproposta la mostra (in forma ridotta) “Mondi sconosciuti, mondi di sconosciuti, mondi disconosciuti”, un'esposizione curata dai ragazzi dei centri diurni gestiti dal Cerchio e che è stata ospitata ad ottobre a Spoleto al Chiostro di S. Nicolò (nella foto).

Nelle parole con cui presenta l'esposizione il sindaco Paolo Morbidoni crea un parallelo tra “l'inquietudine” delle piante di Olivo e i lavori esposti. Opere di vario tipo: dipinti su carta e su tela, lavori intagliati sul legno, lane tessute a formare quadri…

Il programma della manifestazione “Le vie dell'olio” (clicca qui )

La mostra del Cerchio con la fotogallery (clicca qui )


Condividi su:


ACCEDI ALLA COMMUNITY
Leggi le Notizie senza pubblicità
ABBONATI
Scopri le Opportunità riservate alla Community

L'associazione culturale TuttOggi è stata premiata con un importo di 25.000 euro dal Fondo a Supporto del Giornalismo Europeo - COVID-19, durante la crisi pandemica, a sostegno della realizzazione del progetto TO_3COMM

"Innovare
è inventare il domani
con quello che abbiamo oggi"

Lascia i tuoi dati per essere tra i primi ad avere accesso alla Nuova Versione più Facile da Leggere con Vantaggi e Opportunità esclusivi!


    trueCliccando sul pulsante dichiaro implicitamente di avere un’età non inferiore ai 16 anni, nonché di aver letto l’informativa sul trattamento dei dati personali come reperibile alla pagina Policy Privacy di questo sito.

    "Innovare
    è inventare il domani
    con quello che abbiamo oggi"

    Grazie per il tuo interesse.
    A breve ti invieremo una mail con maggiori informazioni per avere accesso alla nuova versione più facile da leggere con vantaggi e opportunità esclusivi!