C'è grande attesa per la visita del Presidente del Senato Franco Marini domani mattina a Giano dell'Umbria nell'ambito della manifestazione “Le vie dell'Olio”. Un evento, quest'ultimo, che punta non solo a valorizzare le eccellenze enogastronomiche del territorio e l'olio in particolare, ma anche il sociale.
A Giano, infatti, grazie alla sensibilità del sindaco Paolo Morbidoni e dell'assessore Nico Molossi, forte è l'attività della cooperativa Il Cerchio, che presenta sempre nuove ed interessanti iniziative dove protagonisti sono i ragazzi e le persone che frequentano le attività sociali nel territorio. Non a caso durante “Le vie dell'Olio” verrà riproposta la mostra (in forma ridotta) “Mondi sconosciuti, mondi di sconosciuti, mondi disconosciuti”, un'esposizione curata dai ragazzi dei centri diurni gestiti dal Cerchio e che è stata ospitata ad ottobre a Spoleto al Chiostro di S. Nicolò (nella foto).
Nelle parole con cui presenta l'esposizione il sindaco Paolo Morbidoni crea un parallelo tra “l'inquietudine” delle piante di Olivo e i lavori esposti. Opere di vario tipo: dipinti su carta e su tela, lavori intagliati sul legno, lane tessute a formare quadri…
Il programma della manifestazione “Le vie dell'olio” (clicca qui )
La mostra del Cerchio con la fotogallery (clicca qui )