Scende in campo di sabato la Monini Marconi Spoleto nella 22° giornata del girone C del campionato di B1; i giallo-blu, infatti, saranno impegnati domani alle ore 18,30 ad Ostia sul campo della Logo padrone di casa per cercare di ritrovare il feeling con la vittoria dopo le ultime 3 sconfitte consecutive. Una striscia negativa in cui un ruolo importante è stato giocato dagli infortuni; e proprio dal recupero di tutti gli effettivi della rosa i ragazzi di mister Tardioli sperano di ritrovare nuova linfa e, soprattutto, i 3 punti. Non sarà, però, un impegno facile quello in terra laziale visto che la giovane formazione della Logo proprio davanti al proprio pubblico ha raccolto gran parte dei risultati stagionali: 16 dei 23 punti totali, 5 delle 7 vittorie stagionali e 5 dei 6 tie-break disputati, infatti, sono arrivati proprio tra le mura amiche ed ora che la Logo si trova in piena lotta per non retrocedere – con 1 punto di vantaggio sulla zona “rossa” della classifica – Del Mastro&C. cercheranno di sfruttare ancora meglio il fattore campo per portare a casa punti pesanti.
Per cercare di interrompere un digiuno che anche per Ostia dura da ormai due settimane la Logo molto probabilmente presenterà il suo sestetto tipo: Monti in regia con Salvatore Roberti, l’ultimo anno a Grottazolina, sulla sua diagonale; Del Mastro ed il 21enne Luca Roberti in posto 4; Pellini e Venditti al centro con Postiglione, ex Bastia, nel ruolo di libero.
In casa giallo-blu probabile il recupero di tutti gli effettivi e pertanto starting-six tipo schierato ad inizio gara con Bucaioni al palleggio e De Matteis opposto; Saviotti e Lattanzi in banda; La Forgia e Gelli al centro ed Ambrosini libero.
PROBABILI FORMAZIONI:
Ostia: Monti-Roberti S.; Del Mastro-Roberti L.; Pellini-Venditti; Postiglione (L). All.: Corradini
Spoleto: Bucaioni-De Matteis; Saviotti-Lattanzi; La Forgia-Gelli; Ambrosini (L). All.: Tardioli