LA MONINI MARCONI SI RISCATTA E BLOCCA LA CAPOLISTA. BATTUTO IL SORA 3-0 - Tuttoggi.info

LA MONINI MARCONI SI RISCATTA E BLOCCA LA CAPOLISTA. BATTUTO IL SORA 3-0

Redazione

LA MONINI MARCONI SI RISCATTA E BLOCCA LA CAPOLISTA. BATTUTO IL SORA 3-0

Dom, 18/01/2009 - 20:39

Condividi su:


Serviva una impresa e così è stato; dopo un periodo non troppo fortunato dal punto di vista dei risultati la Monini Marconi Spoleto sfodera la sua faccia migliore al cospetto della capolista, con Saviotti e La Forgia che si ergono su una ottima prestazione collettiva, mantenendo l'imbattibilità casalinga e fermando a quota 12 la striscia di vittorie consecutive della Globo Sora.

1° SET – Confermati i sestetti della vigilia e l'avvio di gara è subito incandescente con le due formazioni che lottano palla su palla avvicendandosi in vantaggio senza mai riuscire ad allungare.

Il primo strappo lo mettono a segno gli ospiti sul 14-11 quando De Matteis prima spara out da posto 4 e poi viene fermato a muro da Scappaticcio ma la Monini non demorde ed impatta a quota 17 grazie a due errori di Scappaticcio ed un “bilanciere” di Saviotti.

L'ex Francescato riporta subito Sora a +3 sul 20-17 ma Spoleto rimane viva e piazza immediatamente il contro-break che vale la parità con un muro di un ottimo La Forgia – ben 5 nel parziale ed 8 a fine gara – ed il solito Saviotti.

Si va avanti sul filo del rasoio fino ai vantaggi ed il colpo di reni vincente è della Monini che chiude il set 27-25 con una pipe di Lattanzi ed un block-out di Saviotti da posto 4.

2° SET – Giallo in avvio a Costantino per le proteste al termine del primo parziale e Spoleto con due punti consecutivi di La Forgia prova subito ad allungare: 3-1 che in un attimo diventa 8-3 sotto i colpi dell'inarrestabile Saviotti.

Sora tenta di riportarsi sotto a più riprese e riaprire il parziale ma la Monini ora è entrata in ritmo: i giallo-blu mettono a terra il pallone con continuità grazie ad una buona correlazione tra muro e difesa e così riescono a tenere a distanza di sicurezza gli ospiti: Saviotti firma il block-out che vale il 25-20 ed il doppio vantaggio nel conto set.

3° SET – Sulle ali dell'entusiasmo la Monini parte bene anche nel terzo set con un immediato 6-1 firmato dai due centrali oleari La Forgia-Battistelli; Santucci, rimasto in campo dal set precedente al posto di Lotto, ed un errore di De Matteis riportano Sora a -2 ma Spoleto non cede di testa e torna sul +5 a quota 16-11 quando Francescato spara due volte out da posto 2.

L'ace di Restani ed il muro di Saviotti che valgono il 21-13 mandano i titoli di coda all'incontro; la capolista è fermata e Spoleto riprende la sua corsa: il sigillo definitivo è di De Matteis sul 25-17.

MONINI MARCONI M.M. – GLOBO SORA 3-0

(27-25; 25-20; 25-17)

Spoleto: Bucaioni 4, De Matteis 9, Saviotti 16, Lattanzi 12, Battistelli 4, La Forgia 12, Corsetti (L, 57% ric. pos., 43% ric. prf.), Gradi 0, Gelli 0, Restani 1 Non Entrato: Grechi. All.: Tardioli

Sora: Scappaticcio 2, Francescato 8, Di Belardino 3, Lotito 7, Pasciuta 4, Costantino 7, Rossini 1 (L, 52% ric. pos., 48% ric. prf.), Santucci 5, Mastroianni 0, Foschi 0 Non Entrati: Conflitti, Corsetti. All.: Gatto

Arbitri: Ubaldo Luciani ed Andrea Rossetti

Spoleto: 13 battute sbagliate, 3 ace (2 La Forgia, 1 Restani), 62% ric. pos., 47% ric. prf., 52% attacco, 14 muri (8 La Forgia, 3 Bucaioni, 1 Saviotti, 1 De Matteis, 1 Battistelli), 26 errori.

Sora: 9 battute sbagliate, 2 ace (Scappaticcio, Costantino), 49% ric. pos., 47% ric. prf., 45% attacco, 1 muri (Costantino), 20 errori.


Condividi su:


ACCEDI ALLA COMMUNITY
Leggi le Notizie senza pubblicità
ABBONATI
Scopri le Opportunità riservate alla Community

L'associazione culturale TuttOggi è stata premiata con un importo di 25.000 euro dal Fondo a Supporto del Giornalismo Europeo - COVID-19, durante la crisi pandemica, a sostegno della realizzazione del progetto TO_3COMM

"Innovare
è inventare il domani
con quello che abbiamo oggi"

Lascia i tuoi dati per essere tra i primi ad avere accesso alla Nuova Versione più Facile da Leggere con Vantaggi e Opportunità esclusivi!


    trueCliccando sul pulsante dichiaro implicitamente di avere un’età non inferiore ai 16 anni, nonché di aver letto l’informativa sul trattamento dei dati personali come reperibile alla pagina Policy Privacy di questo sito.

    "Innovare
    è inventare il domani
    con quello che abbiamo oggi"

    Grazie per il tuo interesse.
    A breve ti invieremo una mail con maggiori informazioni per avere accesso alla nuova versione più facile da leggere con vantaggi e opportunità esclusivi!