"LA MASCHERA" TORNA IN SCENA CON DUE ATTI DI PEPPINO DE FILIPPO - Tuttoggi.info

“LA MASCHERA” TORNA IN SCENA CON DUE ATTI DI PEPPINO DE FILIPPO

Redazione

“LA MASCHERA” TORNA IN SCENA CON DUE ATTI DI PEPPINO DE FILIPPO

Gio, 04/06/2009 - 11:17

Condividi su:


Torna in scena la compagnia teatrale “La Maschera” con due atti unici di Peppino De Filippo.

Venerdì alle 21 presso la Sala Frau di Spoleto Massimiliano Silveri, Beatrice Preda, Sandro Fiorelli, Fausto Manasse e Giacomo Cafaro presenteranno “Miseria Bella”. Una farsa dai toni brillanti e malinconici, protagonisti due poveri artisti che patiscono la fame al punto da non riuscire nemmeno a reggersi in piedi. E quando, non credendo ai loro occhi, trovano un pacchetto di cioccolatini, nel divorarli, scoprono che sono purgativi. L'atto unico fu rappresentato per la prima volta al teatro Kursaal di Napoli nel 1931.

Sabato alle 18, invece, va in scena “Spacca il centesimo”, altro atto unico potentemente ironico e beffardo. L'autorevole critico teatrale Renato Simoni nella sua recensione l'ha definito “un piccolo capolavoro di comicità”.

Per informazioni e/o prenotazioni: 3285718469


Condividi su:


ACCEDI ALLA COMMUNITY
Leggi le Notizie senza pubblicità
ABBONATI
Scopri le Opportunità riservate alla Community

L'associazione culturale TuttOggi è stata premiata con un importo di 25.000 euro dal Fondo a Supporto del Giornalismo Europeo - COVID-19, durante la crisi pandemica, a sostegno della realizzazione del progetto TO_3COMM

"Innovare
è inventare il domani
con quello che abbiamo oggi"

Lascia i tuoi dati per essere tra i primi ad avere accesso alla Nuova Versione più Facile da Leggere con Vantaggi e Opportunità esclusivi!


    trueCliccando sul pulsante dichiaro implicitamente di avere un’età non inferiore ai 16 anni, nonché di aver letto l’informativa sul trattamento dei dati personali come reperibile alla pagina Policy Privacy di questo sito.

    "Innovare
    è inventare il domani
    con quello che abbiamo oggi"

    Grazie per il tuo interesse.
    A breve ti invieremo una mail con maggiori informazioni per avere accesso alla nuova versione più facile da leggere con vantaggi e opportunità esclusivi!