Categorie: Spoleto Sport

LA MARAN SPOLETO SI PREPARA ALLA FINALE PLAYOFF CON IL NAPOLI VESEVO

E' a Napoli che, domani pomeriggio alle 16, la Maran Spoleto scenderà di nuovo in campo per l'andata della finale dei playoff di serie A2. L'avversario degli spoletini sarà infatti il Vesevo del mister argentino Vicente De Luise che, sabato, dopo il match di andata concluso sul 3-3, ha espugnato il difficilissimo campo del Modugno, con un combattutissimo 3-2, grazie alla tripletta di Campano, uno dei temibili attaccanti a disposizione dei partenopei.

Campo molto ostico quello di San Sebastiano al Vesuvio in cui la Maran ha collezionato un bruttissimo 1-4 poco più di due mesi fa (alla vigilia della trionfale final eight di Coppa Italia). Una squadra ricca di fuoriclasse, quella messa in piedi dal presidente Cardillo, che ha acciuffato il quinto posto, ultimo utile per accedere ai playoff, con un girone di ritorno da leader (solo un punto in meno dei cugini della Barrese). Sarà una partita di grande sacrificio quella che attende i ragazzi di Monsignori, con l'ovvia necessità di pensare anche alla partita di ritorno, che si disputerà sabato al PalaRota. Torna a disposizione Paolucci (nella foto) e i bluarancio si presenteranno, dunque, in formazione tipo, a parte l'assenza di Maresca.

“Se siamo arrivati fin qui, è perché siamo una buona squadra – dice mister Monsignori – e siamo, comunque, consapevoli della forza del nostro avversario; ma ce la metteremo tutta per portare Spoleto, per il secondo anno consecutivo, alla partita di spareggio e per continuare a far sognare i nostri tanti tifosi.”

Probabili formazioni

Napoli Vesevo: Dell'Oso, Amirante, Di Maso, Bresciani, Caviglia, Moratelli, Campano, Bidinotti, Fornari, Lunardi, Gerbasi, Lotito. All. De Luise

Maran Spoleto: Barigelli, Lara, De Moraes, Gabù, Zancanaro, Algodão, Paolucci, Ricardo, Cavalli F., Milani, Cavalli B., D'Angeli (Salci). All. Monsignori