Con un grande finale di primo tempo la Maran fa suo il match con il Magione, con gli ospiti in gara fino al 15' della prima frazione, nonostante l'assenza del portiere Carles e con un Gioia ampiamente sotto-utilizzato. Davanti al tecnico della Nazionale under 21 Raoul Albani le squadre danno vita ad un avvio piuttosto nervoso ed in cui prevalgono le difese sugli attacchi. Spoleto si affaccia al 3' con una splendida giocata di Cavalli, ma il tocco finale è di poco fuori. La risposta del Magione è una conclusione da fuori di Belem, bloccata da Barigelli. Dopo una fase di stanca, ancora Magione, ma, su forte tiro di Tilico, ancora Barigelli respinge. Al 7' Simonetti è bravo prima su punizione di De Moraes e, sulla respinta, a chiudere la porta a Paulinho. Il portierino del Magione è ancora decisivo al 9' a sventare un tiro di Paulinho, che coronava una bella azione personale. Pochi secondi più tardi lo stesso Paulinho ha sui piedi la palla del vantaggio, ma la spreca sotto porta. Al 10' gran rilancio di Barigelli, colpo di testa acrobatico di De Moraes e miracolo di Simonetti. Il vantaggio è nell'aria e arriva con uno splendido assolo di Caetano sulla sinistra, tiro forte e angolato, Simonetti è tradito dalla carambola sul palo. Passa poco e la Maran può raddoppiare, ma Simonetti chiude bene sul tiro libero di Paolucci. Al 14' anche i bluarancio raggiungono il quinto fallo; dopo pochi secondi il Magione pareggia con un rasoterra sul paletto che Barigelli non controlla di piede. Reazione furibonda della Maran con capitan Algodão che si esibisce in una devastante azione sulla sinistra conclusa da un terribile mancino sul palo apposto: 2-1 che fa esplodere il PalaRota. Dopo qualche minuto di stop per permettere i soccorsi a Tilico, che aveva battuto violentemente la testa sul parquet, arrivano i fuochi artificiali del primo tempo. Belem spara poco fuori dai pali il tiro libero del pareggio; sul capovolgimento di fronte Paulinho non sbaglia, invece, con un'azione di forza conclusa con rasoterra sotto le gambe dell'incolpevole Simonetti. Il Magione subisce il contraccolpo ed incassa anche l'1-4, con rete di De Moares, assistito dallo stesso Paulinho. Nel finale, ancora Paulinho trova il 5-1, insaccando di forza una ribattuta di Simonetti su tiro dello stesso laterale spoletino. Prima della fine del tempo c'è tempo per una bella azione del Magione che Muoio spreca con un tiro fuori da ottima posizione.
Nella ripresa c'è ben poco da raccontare: mister Gomes, già dal 5', prova con Tilico portiere volante. Dall'Onder divora un'occasione al 6' da un metro da Barigelli, poi al 7'lo stesso portiere bluarancio salva in angolo su tiro di Belem con l'aiuto del palo. Il numero uno della Maran compie il suo capolavoro all'8' deviando in angolo il tiro di Muoio dopo una pregevole azione personale del difensore magionese. Tra l'8' e il 10' gli ospiti pagano a caro prezzo i rischi del portiere di movimento subendo due reti in contropiede: una sull'asse Paulinho-De Moraes ed una su beffardo rasoterra di Algodão a porta sguarnita. Il match si conclude qua: c'è solo tempo per una clamorosa traversa di Pacheco che poteva rendere più indolore la sconfitta del Magione.
Maran Spoleto: Barigelli, Grandi, De Moraes, Luzi, Paulinho, Algodão, Paolucci, Lara, Caetano, Padovani, Cavalli, Polinori (all. de Souza)
Magione: Carles, Pacheco, Valeri, Gioa, Muoio, Maggioni, Tilico, Arcioni, Bouharra, Belem, Dall'Onder, Simonetti (all. Gomez Vaz)
Arbitri: Peroni di Città di Castello e Prisco di Frosinone (Raffaelli di Terni)
Primo tempo (5-1): 11'Caetano 14'Dall'Onder 14'30″Algodão 15'e20' Paulinho 16'De Moraes
Secondo tempo (7-1 ): 8'De Moraes 10'Algodão
Ammoniti: Cavalli
Tiri liberi: Spoleto 0/1 Magione 0/1