LA MARAN PAREGGIA IN EXTREMIS CON IL MONTESILVANO - Tuttoggi.info

LA MARAN PAREGGIA IN EXTREMIS CON IL MONTESILVANO

Redazione

LA MARAN PAREGGIA IN EXTREMIS CON IL MONTESILVANO

Sab, 17/01/2009 - 20:30

Condividi su:


Contro le grandi squadre la Maran si esalta e, nonostante fosse sotto di due reti ad inizio ripresa, con un arbitraggio ancora ai limiti dell'indecoroso, i ragazzi di Monsignori ottengono il pareggio contro il Montesilvano, seconda forza del campionato.

Come previsto, abruzzesi senza Foglia e con il grande ex Kurumoto in panchina solo per onor di firma; Maran con in porta Salci al posto dello squalificato Barigelli.

Inizio a buoni ritmi, ma non ci sono particolari sussulti: le squadre pressano alte e obbligano, spesso, le difese a disimpegni affrettati. Al 4' bell'intervento di Salci su Patias che calcia da buona posizione. Al 6' minuto due buone occasioni per la Maran, ma prima Dell'Oso è attento sul palo a sventare un'azione personale di Ricardo; poi è bravo e fortunato, sull'angolo successivo, a non subire una beffarda autorete. Sulla ripartenza Marcio Forte spreca, calciando al lato da buona posizione. All'8' ancora Salci c'è a sventare una pericolosa conclusione di Junior; poi al 10' gran punizione di Patias che sfila al lato. Al 12' Zancanaro libera il destro, ma Dell'Oso salva in angolo. Subito dopo alla Maran viene fischiato un contestatissimo quinto fallo. Al 13' grande occasione ancora per Zancanaro che, sotto misura, subisce il prodigioso recupero della difesa abruzzese. Al 15' ancora Maran, ma sul destro di Algodao, sfiora Dell'Oso. Al 16' il vantaggio del Montesilvano: dubbio sesto fallo di De Moraes e Patia fa secco Salci rasoterra sul tiro libero. Passa un minuto e Salci chiude ancora su Juionr, evitando così il raddoppio; il tempo si conclude con un'uscita disperata di Dell'Oso su Ricardo.

L'inizio della ripresa è da k.o.: un'indecisione tra Algodao e Salci permette a Ghiotti di involarsi verso la porta e battere il portiere della Maran. La Maran non ci sta e inizia a pressare gli ospiti nella loro metà campo; il Montesilvano si difende con oridne, ma deve capitolare al 5' con una splendida azione collettiva degli spoletini conclusa con un terrible sinistro di De Moraes che si insacca sotto la traversa. I ragazzi di Colini subiscono il contraccolpo: Dell'Oso è bravo su Algodao ben servito da Bruno Cavalli. Al 6' grandi proteste per un intervento in scivolata in area abruzzese, ma la Panizza non ci vuole proprio sentire. Zancanaro ha due buoni palloni sui piedi: all'8' calcia troppo debole l'assist splendido di Paolucci, al 9' spara alto dopo una grande azione personale. Al 10' va al tiro anche Frisselli, ma la palla si perde al lato. Spoleto sembra aver dato il meglio e al 13' Salci chiude tempestivamente sul tiro di Ottoni. Al 14' Dell'Oso sbarra la strada due volte alla Maran: prima su tiro deviato di Rossa e poi su conclusione da media distanza di Bruno Cavalli. Nel finale la Maran inserisce il portiere di movimento (Frisselli), ma il Montesilvano si difende bene; almeno fino all'ultimo minuto, quando Paolucci trova il varco per servire Ricardo sul secondo palo: è il meritato 2-2 che fa impazzire il Pala Di Vittorio.

Un punto che muove, anche se poco, la classifica in avvio di girone di ritorno; ma, per quanto visto oggi, la Maran non può e non deve alzare bandiera bianca nella lotta per la salvezza.

Maran Spoleto : Salci, Frisselli, De Moraes, Gabù, Zancanaro, Algodão, Paolucci, Rossa, Ricardo, Panetti, Cavalli B., Polinori (all. Monsignori)

DAF Montesilvano: Dell'Oso, Mazzocchetti, Forte, Garcias, Ghiotti, Caputo, Burato, Falasca, Patias, Kurumoto, Ottoni, Junior, (all. Colini)

Arbitri: Panizza di Ravenna e Toscano di Ercolano

Primo tempo (0-1): 16' Patias (T.L.)

Secondo tempo (2-2): 1' Ghiotti 5' De Moraes 19'45″ Ricardo

Ammoniti: Burato, Murinelli, Paolucci, Patias

T.L. Spoleto 0/0 Montesilvano 1/1


Condividi su:


ACCEDI ALLA COMMUNITY
Leggi le Notizie senza pubblicità
ABBONATI
Scopri le Opportunità riservate alla Community

L'associazione culturale TuttOggi è stata premiata con un importo di 25.000 euro dal Fondo a Supporto del Giornalismo Europeo - COVID-19, durante la crisi pandemica, a sostegno della realizzazione del progetto TO_3COMM

"Innovare
è inventare il domani
con quello che abbiamo oggi"

Lascia i tuoi dati per essere tra i primi ad avere accesso alla Nuova Versione più Facile da Leggere con Vantaggi e Opportunità esclusivi!


    trueCliccando sul pulsante dichiaro implicitamente di avere un’età non inferiore ai 16 anni, nonché di aver letto l’informativa sul trattamento dei dati personali come reperibile alla pagina Policy Privacy di questo sito.

    "Innovare
    è inventare il domani
    con quello che abbiamo oggi"

    Grazie per il tuo interesse.
    A breve ti invieremo una mail con maggiori informazioni per avere accesso alla nuova versione più facile da leggere con vantaggi e opportunità esclusivi!