Categorie: Spoleto Sport

LA MARAN OGGI ALLA PROVA DEL RILANCIO NEL DERBY CON TERNI.

La Maran si appresta ad affrontare il derby di Terni contro il CLT con la convinzione di sempre e con la determinazione che la classifica attuale (sei punti e ultimo posto) non è veritiera e non testimonia al meglio le buone prestazioni dei bluarancio. Insomma un derby che capita al momento giusto e che gli spoletini affronteranno come base di rilancio di una stagione che ha preso una brutta piega. Ne è convinta anche tutta la società, che si è stretta intorno alla squadra, durante una cena di Natale appositamente riservata a pochi intimi; occasione in cui il presidente D'Atanasio ha esortato i ragazzi a continuare sulla strada intrapresa, quella dell'impegno assiduo, nella certezza che il lavoro quotidiano non potrà che portare i frutti sperati.

In una massima serie che non lascia respiro, comunque Monsignori ha voluto concedere il Natale totalmente libero ai suoi. E' stato questo l'unico giorno di libertà: infatti la prossima settimana i bluarancio sosterranno le normali sessioni, compresi il 31 dicembre ed il primo gennaio.

“Ho trovato che la cena di Natale sia stato veramente un momento fondamentale per il prosieguo della nostra stagione. Abbiamo percepito la fiducia di quelli che lavorano intorno a noi e l'occasione è stata utile per risollevare il morale, che era un po' sotto i tacchi. In vista del derby ci riproponiamo, dunque, con la giusta convinzione, in un match che rappresenta l'inizio di un mini-ciclo in cui disputeremo tre match salvezza, prima della fine del girone di andata.”

“Il CLT è una squadra temibile, se non altro perché ha conseguito tre vittorie; i 10 punti in classifica sono senza dubbio un bel bottino. Fra l'altro, in casa, giocano sempre un ottimo calcio a 5: sono molto rapidi, stanno facendo crescere giovani interessanti e noi dobbiamo affrontarli con profondo rispetto”.

Non ci sarà Bruno Cavalli, squalificato a causa dell'ammonizione rimediata nel match contro l'Arzignano; ma ci sarà suo fratello Fabiano, a Terni nella stagione 2004-2005, l'annata che coincise con la storica promozione del CLT nella massima serie.

“L'esperienza con il CLT non si può dimenticare – dice Fabiano – ma, da quattro anni, sono un giocatore della Maran e, durante la partita, darò tutto per questa maglia. Nonostante le due sconfitte con Barrese e Arzignano, stiamo crescendo ancora e sono convinto che possiamo vincere a Terni, soprattutto se riusciremo a mettere in pratica il lavoro settimanale. E sappiamo anche bene che un risultato positivo potrebbe significare rilancio per la nostra classifica e per il nostro atteggiamento”.

“Che cosa temo del CLT? Una cosa, in particolare: il collettivo, visto che, un po' come noi, sono una squadra che gioca insieme da diverso tempo”.

Fino all'ultimo Monsignori non saprà se potrà recuperare Rossa e Caetano.

In campo alle ore 18.00 al PalaDiVittorio.

Probabili formazioni.

CLT Thyssenkrupp Terni: Sonda, Racanicchi, Leite, De Sousa, Gentili, Chinasso, Vendrame, Bessa, Follador, De Carvalho, Vitali All. Da Silva.

Maran Spoleto: Barigelli, Frisselli, De Moraes, Gabù, Zancanaro, Algodão, Paolucci, Rossa, Ricardo, Cavalli F., Beqiri, Polinori. All. Monsignori