Categorie: Spoleto Sport

LA MARAN OBBLIGATA ALLA VITTORIA A SCICLI

Una settimana quella della Maran Spoleto segnata dalla durissima presa di posizione del presidente Nazzareno D'Atanasio, il quale – in un'intervista al Corriere dello Sport – ha detto di essere pronto a mettere in vendita gratuitamente la squadra, nel caso in cui non si sblocchi la vicenda del palazzetto entro la fine della stagione.

I giocatori, ben consapevoli delle idee del presidente, stanno comunque raggiungendo la Sicilia, dove affronteranno la Caffé Moak Pro Scicli, squadra che precede gli spoletini in classifica di un solo punto. Occasione, quindi, da non perdere per i ragazzi di Monsignori, che avranno davanti non la temibile squadra dell'andata, che ebbe la possibilità di superare la Luparense in testa alla classifica; ma una compagine in chiara difficoltà che proviene da sette sconfitte consecutive.

“Loro sono in carenza di organico da molte settimane e noi scenderemo in campo per approfittare di questa situazione; e non solo per vincere la nostra prima partita, ma anche per il non banale motivo che potremmo metterci dietro una squadra: cosa che non sarebbe male per il nostro obiettivo minimo di precedere due avversarie a fine stagione, cosa che ci eviterebbe la retrocessione diretta”.

“Non c'è dubbio che dobbiamo metterci sotto a fare punti se vogliamo salvarci e, per noi, tutte le partite sono da 'dentro o fuori'; contro il Montesilvano abbiamo fortemente voluto il 2-2 e l'abbiamo raggiunto, anche in una situazione di emergenza, con in porta un ragazzo come Dario (Salci ndr) all'esordio stagionale e che, comunque, non ha demeritato, visto che si trovava a dover sostituire Barigelli. Il nostro obiettivo è dare il massimo prima della sosta, nelle prossime tre partite, per poter riagganciare il gruppo che ci precede e giocarci le nostre chance nel rush finale”.

Quello che, nella partita contro gli abruzzesi, ha rappresentato al massimo livello questa voglia degli spoletini di non mollare fino alla fine è stato sicuramente Ricardo Atkinson che si è lanciato, con tutte le forze, sull'assist di Paolucci, a quindici piccoli secondi dalla sirena finale.

“Puntiamo veramente molto sulla partita di Scicli perché siamo sicuri che, con una vittoria, il discorso cambierà; abbiamo davanti anche l'esempio del Cagliari che, dopo aver vinto proprio in Sicilia, ha iniziato una lunga serie di risultati positivi che l'hanno portato in una posizione di classifica molto tranquilla. Le nostre prestazioni ci hanno reso ulteriormente consapevoli dei nostri mezzi e abbiamo solo bisogno di aumentare la fiducia in noi stessi, per dare un senso concreto ai nostri duri allenamenti settimanali”.

Maran al gran completo, se si eccettua Paolucci, appiedato dal Giudice Sportivo per una giornata; torna Barigelli in porta.

Si gioca alle ore 18.00.

Probabili formazioni.

Pro Scicli: Andolina, Battaglia, Contera, Guarino, Quesada, Di Martino, Neri, Micheleto. All. Neri

Maran Spoleto: Barigelli, Frisselli, De Moraes, Gabù, Zancanaro, Algodão, Panetti, Rossa, Ricardo, Cavalli F., Cavalli B., Polinori. All. Monsignori