Categorie: Sport Umbria | Italia | Mondo

LA MARAN IN TRASFERTA SCONFITTA DALLA LUPARENSE PER 5-1

Perde ancora la Maran al cospetto della capolista Luparense, ma non è la sconfitta di una squadra stanca dopo il terzo impegno in una settimana e nemmeno quella di chi ha mollato dopo la drammatica sconfitta martedì contro la Lazio.

Avvio impressionante della Luparense: al 1' Barigelli salva di piede su Pellegrini, poi Vampeta calcia sull'esterno della rete da buona posizione. La Maran esce solo con una bella azione in pressing di Zancanaro, ma il tiro si perde alto. Dopo un'altra conclusione veneta (di Halimi) fuori, i campioni d'Italia passano con uno schema d'angolo, concluso da una gran sassata di Canali sotto la traversa. La Luaprense molla un po' la presa e subisce anche un bel pressing spoletino; i bluarancio si affacciano pericolosamente verso la metà del tempo, sempre con Algodao che, nella prima circostanza, subisce l'uscita di Weber; poi conclusione pericolosa deviata in angolo in extremis dalla difesa veneta; infine ancora sinistro liberato, sventato in due tempi da Weber. La migliore occasione è però all'11': Rossa ruba la palla in pressing, assist a Paolucci e palo esterno. Dopo una ghiotta occasione in contropiede divorata da Halimi, la Luparense raddoppia con una splendida azione di Vampeta che si beve Rossa, prima di saltare Barigelli e depositare in rete. La Maran si fa rivedere con una bella azione di Caetano sulla sinistra, ma il tiro si perde alto; poi subito dopo con una stoccata di Algodao da lunga distanza, su cui vola Weber. E' il preludio al 3-0: un bel colpo sotto di Sandrinho ad anticipare l'uscita Barigelli. Il tempo si conclude con una grande opportunità per Bruno Cavalli, salvato in angolo con affanno dalla difesa veneta e da un bell'intervento di Barigelli su tiro di Honorio e palla sulla traversa.

Nella ripresa la Luparense lascia l'iniziativa alla Maran, ma i bluarancio non riescono a rendersi particolarmente pericolosi; la supremazia spoletina si concretizza con il rigore di Algodao assegnato per un fallo di mano di Sandrinho. Dopo un pronto intervento di Barigelli su volèe di De Oliveira, la Maran avrebbe anche la grande occasione per riaprire il match, ma, sul rilancio preciso di Barigelli, Rossa non riesce a coordinarsi solo davanti a Weber e la palla va fuori dai pali. Il match perde decisamente d'intensità e si arriva fino al 4-1 della Luparense con Honorio che finalizza ancora un tiro dall'angolo dei veneti. Monsignori prova da subito il portiere di movimento; in questa fase si vede un grande Caetano che prima si vede sventare una grande conclusione da Weber; poi mette in mezzo due bei palloni che però non vengono concretizzati dai suoi compagni. Se Spoleto non segna, ci pensa però Honorio ad arrotondare il bottino, vincendo un rimpallo e concludendo con un rasoterra da centrocampo che si conclude beffardamente nella porta sguarnita. Il match termina con una spettacolare parata di Barigelli su conclusione a colpo sicuro di Barro, lanciato in contropiede.

Ora una settimana di pausa per il campionato per la Final Eight di Coppa Italia; periodo necessario per permettere alla Maran di ricaricare le pile in vista del rush finale di questa stagione.

Alter Ego Luparense: Weber, Halimi, Pellegrini, Reinaldi, Barro, Sandrinho, De Oliveira, Honorio, Canal, Campagnaro, Vampeta, Peixoto. All. Velasco.

Maran Spoleto: Barigelli, Frisselli, Panetti, Gabù, Zancanaro, Algodão, Paolucci, Rossa, Caetano, Cavalli F., Cavalli B., Polinori. All. Monsignori.

Arbitri: Cantarini di Pavia e Fapore di L'Aquila

Primo tempo (3-0): 5' Canal 13' Vampeta 16' Sandrinho

Secondo tempo (5-1): 4' Algodao (rig.) 12'e 16' Honorio

Ammoniti: Paolucci, Sandrinho