Dopo il break pasquale, torna in campo, domani, la Maran calcio a 5 nella terz'ultima partita della regular season, una giornata che potrebbe essere decisiva per le zone alte della classifica con gli scontri diretti che vedranno confrontarsi, a Roma, Levinsson e Putignano, e, a Napoli, Barrese e Modugno.
“Sicuramente, delle tre rimaste, è la giornata più importante – dice il DG Luca Paloni – giacché credo sia la più difficile per la Barrese: il Modugno si vorrà giocare le ultime carte per vincere il campionato e darà sicuramente filo da torcere ai campani; anche il risultato di Levinsson-Putignano sarà importante, soprattutto perché condizionerà le motivazioni che le due squadre avranno nei turni successivi” (sabato prossimo a Spoleto ci sarà Maran-Levinsson ndr).
Con un'ora di anticipo (alle ore 15) scenderanno in campo Algodão e compagni, in quel di Marcianise, con gli spoletini impegnati a mettersi alle spalle le ultime prestazioni negative collezionate lontano dal PalaRota. “E' chiaro che i risultati degli altri campi – continua Paloni – potremo guardarli con un certo interesse solo nel caso in cui dovessimo riuscire a portare a casa i tre punti; altrimenti saranno tutte chiacchiere.” E il match in terra casertana non si presenta sicuramente semplice per i bluarancio, con i locali – acquisite ormai le retrocessioni dirette di Latina e Raiano – in lotta con Giovinazzo e Torrino per raggiungere il decimo posto, che significa salvezza senza passare dalle forche caudine dei playout. Coinvolti un po' a sorpresa nella lotta per non andare in serie B (il Marcianise, lo scorso anno era in serie A!), i ragazzi di mister Batista si presenteranno con il proverbiale coltello tra i denti, forti di una imbattibilità casalinga che dura dal 15 dicembre, anche se, negli ultimi due mesi, hanno vinto solo contro Latina e Raiano.
Nella partita di andata, sofferta vittoria dei bluarancio al PalaRota: dopo un primo tempo concluso sullo 0-0, la Maran allungò sul 2-0, grazie a Ricardo e ad una magnifica azione di Fabiano Cavalli. I campani accorciarono le distanze, ma gli spoletini, seppur con qualche affanno, riuscirono a difendere il preziosissimo 2-1 sino al quarantesimo.
Al lavoro già dal lunedì di Pasquetta, c'è stato modo di recuperare le tossine accumulate in Coppa Italia e nel durissimo confronto con il Giovinazzo. “I ragazzi – conferma mister Monsignori – sono tutti a disposizione; come previsto, la settimana di pausa è stata un'autentica manna dal cielo, per fare in modo che tutti i nostri acciacchetti venissero assorbiti; incrociando le dita, potremo mettere in campo la nostra formazione migliore, per giocarci da qui alla fine del campionato tutte le nostre chance e raggiungere, dopo la Coppa Italia, anche il secondo obiettivo.”
Rientro in campo, dopo aver scontato le due giornate di squalifica, anche per Valerio Barigelli.