Vi ricordate l’appello, lanciato tramite social da parte di una mamma, e rilanciato proprio da Tuttoggi.info, sull’interruzione della manifestazione aquilonistica all’aeroporto di Foligno?
Sarebbe stato davvero un peccato sospendere tutto dopo trenta anni ed in occasione – per l’appunto – del trentennale.
“Se qualcuno riuscisse a fare qualcosa per non interrompere questo bellissimo spettacolo, tutti i bambini di Foligno, e non solo, gliene sarebbero grati“. Così scriveva la mamma appellandosi ad organizzatori ed amministrazione comunale.
Ebbene, quell’appello venne raccolto, sempre tramite social, dall’ormai internettiano sindaco, Nando Mismetti.
Oggi, finalmente, la bella notizia, che arriva sempre tramite un post.
Il presidente Giovanni Angelini, rende infatti noto che a seguito di una sinergia tra l’associazione e l’amministrazione comunale, si è deciso di far svolgere il festival presso il Ciclodromo di Foligno gestito dall’Unione Ciclistica Foligno.
E’ stato appurato – si spiega – che all’aeroporto di Sterpete non si potrà svolgere per motivi di sicurezza, non potendo garantire quando viene richiesto dall’Ente Nazionale Aviazione Civile.
Già realizzata anche la nuova locandina, che presto verrà affissa sui muri della città ed il presidente mette a disposizione persino il su numero.
L’importante non è dove si svolge, tanto tutti gli occhi saranno puntati al cielo…
Il sogno dei bambini è stato realizzato, e questa volta la favola finisce con un lieto fine!