“La Magica Lisca di Pesce” di Charles Dickens ancora protagonista a Giano dell’Umbria - Tuttoggi.info

“La Magica Lisca di Pesce” di Charles Dickens ancora protagonista a Giano dell’Umbria

Redazione

“La Magica Lisca di Pesce” di Charles Dickens ancora protagonista a Giano dell’Umbria

Mer, 21/12/2011 - 09:26

Condividi su:


“La Magica Lisca di Pesce” di Charles Dickens ancora protagonista a Giano dell’Umbria: i bambini delle classi II e III elementare del capoluogo ai piedi dei Monti Martani mettono in scena il II e III atto del progetto Disegna la favola sviluppato da Ernesto de Matteis, la Gianoteca e le maestre dei giovani lettori, che qui si trasformano in attori e pittori. Dopo aver ascoltato in 2 tempi la storia che ha per protagonista la piccola principessa Alicia, mercoledì 21 dicembre, nel giorno del Solstizio d’inverno, alle ore 17.30 all’interno della consueta recita di fine anno, i 20 bambini daranno vita alla favola con una loro libera interpretazione dei personaggi del racconto, animando i loro disegni, che alle 19.00 diventeranno la mostra che ogni mese arreda la Gianoteca e che realizzeranno un IV atto: il ricavato della vendita dei disegni andrà agli ospiti de “L’isola che c’è”, il centro per i diversamente abili fiore all’occhiello del comune di Giano. La mostra sarà visibile ogni giorno dalle ore 11.00 alle 01.00 di notte, orario di apertura della Gianoteca, che sta preparando per il nuovo anno un nuovo progetto per avvicinare i piccoli alla lettura, questa volta coi ragazzi di IV e V elementare. Ma questa è un’altra storia…

ACCEDI ALLA COMMUNITY
Leggi le Notizie senza pubblicità
ABBONATI
Scopri le Opportunità riservate alla Community

L'associazione culturale TuttOggi è stata premiata con un importo di 25.000 euro dal Fondo a Supporto del Giornalismo Europeo - COVID-19, durante la crisi pandemica, a sostegno della realizzazione del progetto TO_3COMM

"Innovare
è inventare il domani
con quello che abbiamo oggi"

Lascia i tuoi dati per essere tra i primi ad avere accesso alla Nuova Versione più Facile da Leggere con Vantaggi e Opportunità esclusivi!


    trueCliccando sul pulsante dichiaro implicitamente di avere un’età non inferiore ai 16 anni, nonché di aver letto l’informativa sul trattamento dei dati personali come reperibile alla pagina Policy Privacy di questo sito.

    "Innovare
    è inventare il domani
    con quello che abbiamo oggi"

    Grazie per il tuo interesse.
    A breve ti invieremo una mail con maggiori informazioni per avere accesso alla nuova versione più facile da leggere con vantaggi e opportunità esclusivi!