Eventi

La magia di Mogol Battisti rivive al Fat ne “La Compagnia”

Domani sera, con ingresso gratuito al Fat, a partire dalla 21.00, andrà in scena Il Tributo a Lucio Battisti e Mogol de “La Compagnia”, progetto musicale che nasce da un’idea ambiziosa: portare sul palco e riproporre dal vivo i brani nati dall’indimenticabile sodalizio Mogol – Battisti, seguendo fedelmente le stesure originali per rendere onore a quello che queste due grandi menti avevano partorito.

La band è formata da musicisti dal grande talento, tutti cresciuti ascoltando le canzoni del grande Lucio Battisti, nonostante le più diverse fasce di età. La formazione comprende un grande cantante polistrumentista (il nostro Lucio Battisti) in grado di arricchire le performance con chitarra e flauto traverso, una corista che lo supporta con cori di grandissima atmosfera, e quattro grandi musicisti (chitarra, tastiere, basso e batteria).

Il repertorio de “La Compagnia” vanta al suo interno tutti i più grandi successi della grande collaborazione tra Lucio Battisti e Mogol.

Una collaborazione che ha fatto la storia della musica Italiana, “partorendo” brani colossali come Acqua Azzurra Acqua Chiara, Anna, La canzone del Sole, Emozioni, La Luce dell’Est, Il Mio Canto Libero … Insomma, quelle canzoni che proprio chiunque conosce.

Il fedele tributo le ripropone tutte nelle sue oltre 2 ore di live mantenendo la loro stesura originale, riportando in vita quella magia e quelle emozioni. Lo spettacolo viene arricchito da una serie di curiosità e aneddoti sulla storia dei brani e sulla collaborazione tra Mogol e Battisti. Lucio non ha mai voluto proporre la sua musica dal vivo per paura che il pubblico lo seguisse per “il fascino del personaggio” e non per il valore della sua musica. Noi oggi la riproponiamo dal vivo, perché era proprio questa ad avere il valore più grande.

Nataniele Fabbri, voce flauto chitarra
Costa Cervone, chitarre
Andrea “Gagio” Biondi, tastiere
Massimo Perli, basso
Matteo Censi, batteria
Debora Silvestri, cori