La Madonna delle Ciliegie di Barocci in mostra alle Gallerie d’Italia di Torino - Tuttoggi.info

La Madonna delle Ciliegie di Barocci in mostra alle Gallerie d’Italia di Torino

ItalPress

La Madonna delle Ciliegie di Barocci in mostra alle Gallerie d’Italia di Torino

Gio, 11/12/2025 - 15:03

Condividi su:



TORINO (ITALPRESS) – Apre al pubblico fino all’11 gennaio 2026 alle Gallerie d’Italia di Torino la mostra “Barocci. La Madonna delle ciliegie”: l’esposizione presenta uno dei più celebri capolavori di Federico Barocci, “il Riposo durante la fuga in Egitto”, proveniente dai Musei Vaticani, conosciuto anche come “Madonna delle ciliegie”, e si inserisce nell’ambito della rassegna “L’Ospite illustre” che, dal 2015 ha visto la presentazione di numerosi capolavori nelle sedi espositive di Intesa Sanpaolo che arrivano da musei italiani e stranieri. La mostra offre dunque al pubblico la possibilità di ammirare da vicino un dipinto che testimonia in modo emblematico la “maniera dolce” dell’artista urbinate, che seppe affermarsi come uno dei più significativi autori di pittura sacra della seconda metà del Cinquecento, richiesto da committenti in tutta Italia.
xb4/fsc/gsl

ACCEDI ALLA COMMUNITY
Leggi le Notizie senza pubblicità
ABBONATI
Scopri le Opportunità riservate alla Community

L'associazione culturale TuttOggi è stata premiata con un importo di 25.000 euro dal Fondo a Supporto del Giornalismo Europeo - COVID-19, durante la crisi pandemica, a sostegno della realizzazione del progetto TO_3COMM

"Innovare
è inventare il domani
con quello che abbiamo oggi"

Lascia i tuoi dati per essere tra i primi ad avere accesso alla Nuova Versione più Facile da Leggere con Vantaggi e Opportunità esclusivi!


    trueCliccando sul pulsante dichiaro implicitamente di avere un’età non inferiore ai 16 anni, nonché di aver letto l’informativa sul trattamento dei dati personali come reperibile alla pagina Policy Privacy di questo sito.

    "Innovare
    è inventare il domani
    con quello che abbiamo oggi"

    Grazie per il tuo interesse.
    A breve ti invieremo una mail con maggiori informazioni per avere accesso alla nuova versione più facile da leggere con vantaggi e opportunità esclusivi!