Categorie: Spoleto Sport

LA M8 BATTE LA CAPOLISTA COLVALENZESE PER 0-1

Per la difficile trasferta in casa della capoclassifica l'allenatore nerazzurro opta per una formazione spregiudicata con Montioni e Roscoffi a sostegno del tandem d'attacco composto da Papa e Brunetti. L'inizio gara è di studio con le due squadre che provano a prendere le misure degli avversari. Il primo lampo è però dei padroni di casa che, al 15', colpiscono la traversa con Belli, la cui punizione è spinta sulla trasversale dall' intervento di Zeppadoro. La risposta degli ospiti è affidata a Montioni che al 21' lascia partire un gran destro ben parato da Ignazi. La M8 gioca bene e, al 40', sfiora il vantaggio con Ciani che incorna benissimo su calcio d'angolo e costringe il portiere di casa al miracolo. Ad inizio di ripresa Virgili getta nella mischia anche Narcisi ma è Roscoffi a collezionare la prima occasione al 15' quando ruba palla a Ranieri e si presenta a tu per tu con Ignazi. L'esterno nerazzurro però indugia troppo al momento del tiro e sciupa tutto. Gli ospiti premono e costringono la Colvalenzese a subire. I primi in classifica però collezionano due buone occasioni: la prima con Trota al 35' che svetta su calcio d'angolo ma non centra la porta, la seconda con Cuccagna 3 minuti dopo ma l'intervento del provvidenziale Barzacca salva la porta nerazzurra. Lo 0-0 sembra ormai scritto ma, al 44', l'M8 colpisce in contropiede: Narcisi scatta sulla sinistra, arriva sul fondo e mette in mezzo un pallone d'oro per Roscoffi che di piatto destro manda il pallone in rete. Il gol allo scadere taglia le gambe ai ragazzi di Marucci che non riescono più a riequilibrare la situazione. La vittoria vale così ai nerazzuri il sorpasso in classifica e sabato affronteranno l' Atletico Massa per proseguire la striscia di vittorie.

COLVALENZESE: Ignazi, Ambrogi (9'st Ranieri), Gervasi (15'stBongio), Vetrugno, Belli, Burchi, Marucci, Ricciarelli (al 31'st Ciuchini),Cuccagna ( 40'st Provenzani), Mari (25'st Marcheggiani). A Disp. Santini D.,Santini S.. All. Marucci.

M8: Zeppadoro, Zampolini, Luciani Tirati (35'st Donnola),Ciani, Barzacca, Capicotto, Roscoffi, Montioni, Papa (16'st Bartoli), Loretoni(20'st Profili), Brunetti (4'st Narcisi). A Disp. Dari, Pedersini,Ferracchiato. All. Virgili.

MARCATORE: Roscoffi al 44' st (M8)

AMMONITI: Burchi, Marcucci, Mari e Boncio (C); Roscoffi(M8).

ESPULSI: Burchi (C) e Montioni (M8) per reciproche scorrettezze.