PSR Umbria, giunta regionale destina 500mila euro per progetti Iti Trasimeno - Tuttoggi.info

PSR Umbria, giunta regionale destina 500mila euro per progetti Iti Trasimeno

Redazione

PSR Umbria, giunta regionale destina 500mila euro per progetti Iti Trasimeno

Assessore Cecchini, "Sostegno a interventi per inclusione sociale"
Lun, 28/01/2019 - 09:31

Condividi su:


“La Giunta regionale ha attivato una riserva finanziaria di 500mila euro con cui potranno essere finanziati tre interventi dell’Iti Trasimeno inseriti nelle graduatorie della Misura 7 del Programma di sviluppo rurale che prevede il sostegno agli investimenti per la creazione, il miglioramento e l’ampliamento dei servizi di base alla popolazione rurale”. È quanto comunica l’assessore regionale all’Agricoltura, Fernanda Cecchini.

“Questa ‘riserva’ – spiega – è stata destinata a tre proposte progettuali che riguardano il Centro di aggregazione giovanile di via Giovanni XXIII a Panicale, investimenti per la realizzazione a Paciano di un servizio per il trattamento dell’esordio di problematiche di salute mentale per le quali è attivabile un intervento psico-socioeducativo e, a Piegaro, la ristrutturazione edilizia di un immobile da adibire a comunità ricreativa residenziale per minori, centro ludico ricreativo e banca del tempo per anziani”.

“Prosegue l’attuazione degli interventi condivisi con l’Unione dei Comuni del Trasimeno per la competitività, la crescita economica e l’inclusione sociale del comprensorio” rileva l’assessore, ricordando che nei mesi scorsi la Giunta regionale ha attivato altri interventi per la viabilità comunale e la riqualificazione e la valorizzazione di aree rurali finanziati con le risorse del Programma di sviluppo rurale.

Le tre proposte progettuali, presentate per l’accesso ai finanziamenti e in graduatoria, saranno considerate “ammissibili se rispondenti ai requisiti di ammissibilità, alle modalità, all’iter procedurale e alla tempistica del bando”.

ACCEDI ALLA COMMUNITY
Leggi le Notizie senza pubblicità
ABBONATI
Scopri le Opportunità riservate alla Community

L'associazione culturale TuttOggi è stata premiata con un importo di 25.000 euro dal Fondo a Supporto del Giornalismo Europeo - COVID-19, durante la crisi pandemica, a sostegno della realizzazione del progetto TO_3COMM

"Innovare
è inventare il domani
con quello che abbiamo oggi"

Lascia i tuoi dati per essere tra i primi ad avere accesso alla Nuova Versione più Facile da Leggere con Vantaggi e Opportunità esclusivi!


    trueCliccando sul pulsante dichiaro implicitamente di avere un’età non inferiore ai 16 anni, nonché di aver letto l’informativa sul trattamento dei dati personali come reperibile alla pagina Policy Privacy di questo sito.

    "Innovare
    è inventare il domani
    con quello che abbiamo oggi"

    Grazie per il tuo interesse.
    A breve ti invieremo una mail con maggiori informazioni per avere accesso alla nuova versione più facile da leggere con vantaggi e opportunità esclusivi!