La Giunta di Spello incontra i cittadini per il bilancio di previsione 2012 - Tuttoggi.info

La Giunta di Spello incontra i cittadini per il bilancio di previsione 2012

Redazione

La Giunta di Spello incontra i cittadini per il bilancio di previsione 2012

Mar, 22/11/2011 - 19:05

Condividi su:


L'amministrazione comunale di Spello ha fissato una serie di incontri con la cittadinanza sull'intero territorio per discutere insieme le problematiche generali ed anche quelle delle specifiche zone di residenza.
Il calendario delle assemblee pubbliche prevede il primo incontro per mercoledì 23 novembre, alle ore 21, nel centro polivalente di Ca’ Rapillo, ed è rivolto in particolare ai residenti di Acquatino, Limiti e San Felice. Si proseguirà il 1 dicembre con l’incontro nella frazione di Capitan Loreto ed il 5 dicembre alla Sala Frassati, per la zona del centro storico e periferia adiacente.
“Con questa iniziativa – afferma l’assessore al bilancio Vittorio Ciancaleoni – entra nel vivo il percorso di predisposizione del bilancio di previsione 2012, che deve fare i conti con i tagli dei trasferimenti statali previsti dalla manovra finanziaria, con l'ente che è messo in grossa difficoltà per far quadrare i conti senza penalizzare i cittadini. E’ nostra intenzione coinvolgere i cittadini nelle scelte generali di bilancio e spiegare come le manovre del governo nazionale incidano sul bilancio comunale in maniera drammatica, confrontarci nel dettaglio anche sulle singole azioni da intraprendere, ascoltando la loro opinione e i loro suggerimenti, recependo indicazioni e proposte, al fine di poter meglio stabilire le priorità”. Restano infine le incognite circa le decisioni che saranno prese dal neonato Governo guidato dal professor Mario Monti per rimettere in sesto le casse dello Stato, che potrebbero ulteriormente modificare la situazione per la redazione del bilancio di previsione 2012 del Comune.

ACCEDI ALLA COMMUNITY
Leggi le Notizie senza pubblicità
ABBONATI
Scopri le Opportunità riservate alla Community

L'associazione culturale TuttOggi è stata premiata con un importo di 25.000 euro dal Fondo a Supporto del Giornalismo Europeo - COVID-19, durante la crisi pandemica, a sostegno della realizzazione del progetto TO_3COMM

"Innovare
è inventare il domani
con quello che abbiamo oggi"

Lascia i tuoi dati per essere tra i primi ad avere accesso alla Nuova Versione più Facile da Leggere con Vantaggi e Opportunità esclusivi!


    trueCliccando sul pulsante dichiaro implicitamente di avere un’età non inferiore ai 16 anni, nonché di aver letto l’informativa sul trattamento dei dati personali come reperibile alla pagina Policy Privacy di questo sito.

    "Innovare
    è inventare il domani
    con quello che abbiamo oggi"

    Grazie per il tuo interesse.
    A breve ti invieremo una mail con maggiori informazioni per avere accesso alla nuova versione più facile da leggere con vantaggi e opportunità esclusivi!