Categorie: Istituzioni Spoleto

LA GIUNTA DI POGGIODOMO ISTITUISCE IL BONUS PER LA TERZA ETA'

Il Sindaco di Poggiodomo Dino Agrestini commenta, all'indomani della delibera della sua Giunta, l'istituzione di “Bonus di Terza Età”. Si tratta di interventi finanziari finalizzati all'aiuto ed al mantenimento dell'autosufficenza sociale della popolazione più anziana del Comune. “Tramite un apposito modulo di domanda – spiega il Sindaco Agrestini – le persone residenti nel nostro Comune che abbiano compiuto il sessantottesimo anno di età e siano in possesso dei requisiti economico-fiscali previsti, potranno usufruire dell'erogazione di un contributo di 200 Euro entro il mese di Aprile 2009.

“Tutto ciò è stato possibile grazie alla rinuncia delle spese di rappresentanza del sottoscritto, di rinuncia ai permessi retribuiti per carica pubblica e di un risparmio di spesa di tutti gli Uffici. Proprio ieri il Senato della Repubblica ha licenziato il Disegno di Legge proposto dal Ministro Brunetta, il cosiddetto DdL “antifannulloni”.

“Credo – conclude il Sindaco – senza immodestia, ma con molta soddisfazione per la nostra Amministrazione, che il Comune di Poggiodomo lo abbia applicato prima ancora della sua entrata in vigore, facendo fruttare politicamente e socialmente anche le conseguenze”