Categorie: Sport Umbria | Italia | Mondo

LA GIRAMONDO SI IMPONE SUL PONTE VALLECEPPI PER 81-64

La Giromondo sbanca il Ponte Valleceppi. Con 42 punti della travoglente guardia gualdese – Mirko Pecci – gli spoletini si impongono 81-64 in casa della sesta in classifica e portano a quota 6 le vittorie consecutive. Quella contro Valdiceppo è l'ennesima prova di grande maturità di una squadra che ha preso coscienza della sua forza e che vuole recitare un ruolo da protagonista in questo campionato.

L'inizio infatti è difficile con Santantonio e Giovagnoli che rispondono colpo su colpo a Pecci e Rakauskas. Nel secondo periodo però Luzzi alza il ritmo e gli ospiti prendono il largo grazie anche ad una ottima tenuta difensiva. Si va dunque all'intervallo sul 34-42. Il Pecci show non si esaurisce e nel secondo tempo il numero 5 continua a bombardare il canestro perugino con percentuali altissime. Ma è tutta la Giromondo a regalare una prestazione solida contro un Valdiceppo molto atletico e dalle grandi potenzialità. Le schiacciate dei padroni di casa però non impressionano gli spoletini che continuano a produrre una pallacanestro bella ed efficace, mentre la difesa continua a migliorare partita dopo partita. I 17 punti di attivo in una trasferta così difficile la dicono lunga sullo stato di forma di questa squadra che ora potrà riposare in attesa del back to back di marzo. In quattro giorni infatti i ragazzi di coach Bernelli dovranno affrontare la trasferta di Cannara e poi il big match casalingo contro la capolista Foligno.

Parziali:20-20, 14-22, 15-18, 15-21Arbitri:Nenci di Sansepolcro e Giovannetti diMilanoVal di Ceppo:Lucini 2, Anastasi 2, Scarabattoli 2,Gionangeli, Urbini 7, Mariucci 11, Giovagnoli 10, Santantonio 20, Vecchiarelli 10, Da Silva. All. SansoneSpoleto:Luzzi 14, Pecci 42, Tardocci 10, Sordini 6,Antonelli, Clementi, Catarinelli 1, La Rosa, Rakauskas 8, Perugini. All. Bernelli