LA GIRAMONDO BASKET CEDE IL PASSO AL TRESTINA - Tuttoggi.info

LA GIRAMONDO BASKET CEDE IL PASSO AL TRESTINA

Redazione

LA GIRAMONDO BASKET CEDE IL PASSO AL TRESTINA

Lun, 07/04/2008 - 09:24

Condividi su:


La Giromondo crolla in casa. Brutta giornata per i ragazzidi Bernelli che nella fondamentale sfida contro Trestina rimedia una pesante sconfitta. I Spoletini devono rinunciare a Tardocchi e Reali (coinvolti in un tamponamento nei minuti successivi alla trasferta di Deruta) e può contare su un Luzzi non al meglio (in panchina nel secondo tempo per il riacutizzarsi del fastidio muscolare). Oltre a queste pesanti defezioni la Giromondo si trova davanti un Trestina in giornata di grazia con un Ceccagnoli infallibile dai 6,25. I padroni di casa così riescono a restare in partita solo nel primo quarto (12-12). Nella seconda frazione infatti il play ospite mette quattro triple di fila e regala il primo break ai suoi. La Giromondo stordita fatica a trovare il canestro e anche in difesa le cose si mettono male soprattutto a causa delle accelerazioni di Ceccagnoli e ai centimetri di Venditti. Trestina va così al riposo con un + 12 di tutta sicurezza. Al ritorno in campo, mentre tutti si aspettano la riscossa spoletina, gli ospiti ricominciano a macinare canestri e piazzano il 10-0 che chiude definitivamente i giochi. A fare la differenza è ancora Ceccagnoli che,recupera tre palloni di fila,e li trasforma in altrettanti contropiedi vincenti. La giornata storta coinvolge anche i direttori di gara che, a inizio ultima frazione, espellono Bernelli per proteste e fanno allontanare Reali e Tardocchi dalla panchina. Tra errori e nervosismo gli ultimi dieci minuti regalano una pallacanestro povera di emozioni in cui l'unico che sembra volerci credere è Santarelli che segna gli ultimi 7 punti della Giromondo. La brutta sconfitta del PalaRota cancella anche le ultime velleità spoletine di qualificarsi ai Play Off e costringe Bernelli e i suoi a concentrare tutti i loro sforzi nell'ultima e fondamentale sfida casalinga contro Assisi in cui si deciderà chi, tra le due, dovrà ricorrere all'inferno dei Play Out. GIROMONDO: 40Luzzi 3, Pecci 7, Sordini 3, Celesti 2, Antonelli 4,Clementi, Catarinelli 8, La Rosa 6, Perugini, Santarelli 7. All. Bernelli. TRESTINA: 72Iacoucci 10, Callegari 2, Catufi 15, Venditti D. 11,Massimilla, Bargelli 2, Maestri 2, Ceccagnoli 21, Venditti A. 7, Del Caia 2. All. Lisetti.ARBITRI: Marioli di P. Potenza e Cianfrini di Monsano.PARZIALI: 12-12; 15-27; 4-21; 9-12.


Condividi su:


ACCEDI ALLA COMMUNITY
Leggi le Notizie senza pubblicità
ABBONATI
Scopri le Opportunità riservate alla Community

L'associazione culturale TuttOggi è stata premiata con un importo di 25.000 euro dal Fondo a Supporto del Giornalismo Europeo - COVID-19, durante la crisi pandemica, a sostegno della realizzazione del progetto TO_3COMM

"Innovare
è inventare il domani
con quello che abbiamo oggi"

Lascia i tuoi dati per essere tra i primi ad avere accesso alla Nuova Versione più Facile da Leggere con Vantaggi e Opportunità esclusivi!


    trueCliccando sul pulsante dichiaro implicitamente di avere un’età non inferiore ai 16 anni, nonché di aver letto l’informativa sul trattamento dei dati personali come reperibile alla pagina Policy Privacy di questo sito.

    "Innovare
    è inventare il domani
    con quello che abbiamo oggi"

    Grazie per il tuo interesse.
    A breve ti invieremo una mail con maggiori informazioni per avere accesso alla nuova versione più facile da leggere con vantaggi e opportunità esclusivi!