LA GIOSTRA DELLA QUINTANA CONSEGNERA’ DONI AL CARDINALE TARCISIO BERTONE, SEGRETARIO DI STATO VATICANO - Tuttoggi.info

LA GIOSTRA DELLA QUINTANA CONSEGNERA’ DONI AL CARDINALE TARCISIO BERTONE, SEGRETARIO DI STATO VATICANO

Redazione

LA GIOSTRA DELLA QUINTANA CONSEGNERA’ DONI AL CARDINALE TARCISIO BERTONE, SEGRETARIO DI STATO VATICANO

Mer, 18/11/2009 - 14:32

Condividi su:


In abiti barocchi alla cerimonia per la riconsegna al culto della Basilica Superiore di Assisi in programma per domenica prossima, 22 novembre, nella Città di San Francesco. La Giostra della Quintana sarà presente con il presidente Domenico Metelli e due personaggi in abiti secenteschi che consegneranno, durante l'offertorio, doni al cardinale Tarcisio Bertone, segretario di Stato vaticano, che celebrerà il rito religioso con inizio alle ore 10.30. La Quintana donerà prodotti tipici del territorio folignate. “Desidero ringraziare il Custode del Sacro Convento, padre Giuseppe Piemontese – ha sottolineato il presidente dell'Ente Giostra, Domenico Metelli – per questa nuova opportunità che conferma il rapporto di amicizia e sentimento della Quintana di Foligno nei confronti dei fratelli francescani di Assisi”. Con Metelli parteciperà anche il priore del Morlupo, Marco Bosano, rione che ha messo a disposizione gli abiti barocchi per i personaggi che parteciperanno alla funzione religiosa, uno dei quali sarà la splendida dama Manuela Marinangeli.


Condividi su:


ACCEDI ALLA COMMUNITY
Leggi le Notizie senza pubblicità
ABBONATI
Scopri le Opportunità riservate alla Community

L'associazione culturale TuttOggi è stata premiata con un importo di 25.000 euro dal Fondo a Supporto del Giornalismo Europeo - COVID-19, durante la crisi pandemica, a sostegno della realizzazione del progetto TO_3COMM

"Innovare
è inventare il domani
con quello che abbiamo oggi"

Lascia i tuoi dati per essere tra i primi ad avere accesso alla Nuova Versione più Facile da Leggere con Vantaggi e Opportunità esclusivi!


    trueCliccando sul pulsante dichiaro implicitamente di avere un’età non inferiore ai 16 anni, nonché di aver letto l’informativa sul trattamento dei dati personali come reperibile alla pagina Policy Privacy di questo sito.

    "Innovare
    è inventare il domani
    con quello che abbiamo oggi"

    Grazie per il tuo interesse.
    A breve ti invieremo una mail con maggiori informazioni per avere accesso alla nuova versione più facile da leggere con vantaggi e opportunità esclusivi!