LA FRAZIONE DI ACERA CREA UN CENTRO DIDATTICO SULLA PASTORIZIA - Tuttoggi.info

LA FRAZIONE DI ACERA CREA UN CENTRO DIDATTICO SULLA PASTORIZIA

Redazione

LA FRAZIONE DI ACERA CREA UN CENTRO DIDATTICO SULLA PASTORIZIA

Mar, 22/01/2008 - 08:10

Condividi su:


Terminati a lavori di realizzazione del centro didattico sulla pastorizia e sulla transumanza nella frazione di Acera. L'intervento è stato realizzato con i fondi della Regione messi a disposizione nel Documento di Programmazione per lo sviluppo della filiera turismo-ambiente-cultura. L'investimento finanziato è stato di circa 100 mila euro ed è consistito nella trasformazione e funzionalizzazione dei locali dell'ex-scuola dell'Acera e nel restauro dello spazio della ex chiesa di Santa Maria Maggiore. Il finanziamento è stato reso possibile grazie alla partecipazione del Comune di Campello ad un progetto denominato “Le Terre del Cuore Verde d'Italia” che ha coinvolto più di cento soggetti tra pubblici (compresi altri comuni vicini) e privati. La “filosofia” è stata quella di creare nuove e concrete opportunità di sviluppo economico e occupazionale attraverso la messa in relazione e l'integrazione di più componenti e risorse, con interventi materiali ed immateriali, servendosi del metodo dello sviluppo compatibile e sostenibile, a basso impatto ambientale e di qualità. L'inaugurazione della struttura avrà luogo in luglio, quando sarà terminata anche l'istallazione degli ultimi lampioni pubblici presso la frazione, finanziati con i fondi messi ulteriormente a disposizione dalla Regione Umbria, a fine dicembre 2007.


Condividi su:


ACCEDI ALLA COMMUNITY
Leggi le Notizie senza pubblicità
ABBONATI
Scopri le Opportunità riservate alla Community

L'associazione culturale TuttOggi è stata premiata con un importo di 25.000 euro dal Fondo a Supporto del Giornalismo Europeo - COVID-19, durante la crisi pandemica, a sostegno della realizzazione del progetto TO_3COMM

"Innovare
è inventare il domani
con quello che abbiamo oggi"

Lascia i tuoi dati per essere tra i primi ad avere accesso alla Nuova Versione più Facile da Leggere con Vantaggi e Opportunità esclusivi!


    trueCliccando sul pulsante dichiaro implicitamente di avere un’età non inferiore ai 16 anni, nonché di aver letto l’informativa sul trattamento dei dati personali come reperibile alla pagina Policy Privacy di questo sito.

    "Innovare
    è inventare il domani
    con quello che abbiamo oggi"

    Grazie per il tuo interesse.
    A breve ti invieremo una mail con maggiori informazioni per avere accesso alla nuova versione più facile da leggere con vantaggi e opportunità esclusivi!