Torna il tradizionale appuntamento con il Concerto di Natale della Fondazione Perugia, promosso quest’anno in collaborazione con la Fondazione Perugia Musica Classica.
Venerdì 5 dicembre, alle 18.30, l’Auditorium San Francesco al Prato, nel capoluogo umbro, ospiterà – a ingresso gratuito su prenotazione – il concerto Capolavori dell’opera, con l’Orchestra da Camera di Perugia, diretta per l’occasione da Enrico Bronzi, insieme alla soprano Marily Santoro e al tenore Gianluca Terranova.
In programma alcune delle arie più note e amate del repertorio operistico italiano, a partire dal Preludio all’Atto I de “La Traviata” di Giuseppe Verdi. Seguirà, sempre del compositore di Busseto, la Sinfonia di “Nabucco” e il Recitativo, aria e cabaletta “Quando le sere al placido” (Luisa Miller); in scaletta poi “Vissi d’arte” (Tosca), l’Intermezzo dall’Atto III di “Manon Lescaut” e “Nessun dorma” (Turandot), di Giacomo Puccini, e l’Intermezzo da “Cavalleria Rusticana”, di Pietro Mascagni. Il concerto si chiuderà ancora Verdi, con “Ave Maria”, il duetto “Già nella notte densa” (Otello) e la Sinfonia de “La forza del destino”.
Luogo: Auditorium San Francesco al Prato, via San Francesco, PERUGIA, PERUGIA, UMBRIA