A seguito della crisi finanziaria mondiale che ha interessato anche il Paese, si rivela sempre più importante il ruolo svolto dalle Fondazioni che si sono assunte il gravoso onere di far fronte e di limitare gli effetti negativi della crisi stessa che ha avuto varie e diverse ripercussioni.
In tale contesto la Fondazione Cassa di Risparmio di Spoleto ha ispirato la propria linea di presenza nel territorio ai valori autentici della solidarietà e di attenzione versi quei settori di maggiore e più diretto interesse per i cittadini.
“E' proprio alla luce di tali valori che la Fondazione Cassa di Risparmio di Spoleto ha assicurato vari e notevoli sostegni al Presidio Ospedaliero di Spoleto in considerazione della tutela sanitaria ai cittadini che va affermata quale bene primario”, dichiara il Presidente della Fondazione Dario Pompili.
Tra i vari interventi merita menzione il contributo di € 200.000 elargito a favore della ASL n. 3 per favorire il riassetto del Centro di Rianimazione e Terapia Intensiva del Presidio Ospedaliero di Spoleto, mediante l'acquisizione di arredi e strumentazione per migliorare la qualità del servizio di assistenza.
Pare ovvio sottolineare l'importanza del Centro Rianimazione e Terapia Intensiva che, anche in forza di tale intervento, viene a svolgere un ruolo altamente significativo ed essenziale all'interno di una struttura che tanti meriti ha saputo acquisire verso la popolazione, anche grazie e soprattutto alla professionalità degli operatori che con tanta abnegazione esplicano la loro attività.
Rimane ferma l'intenzione della Fondazione di continuare in un programma di interventi che mette al primo posto il bene della salute dei cittadini del territorio.