Categorie: Cronaca Foligno

La Fondazione Cassa di Risparmio di Foligno ha consegnato gli attesti ai 'ragionieri del futuro'

‘Grazie a questi attestati vi offriamo una grande chance in più per accedere al mondo del lavoro, avete fatto un’esperienza formativa unica, che vi ha permesso di entrare a diretto contatto con la realtà di cui vi dovrete andare ad occupare’. Questo il messaggio che lunedì pomeriggio nel corso della cerimonia di consegna dei diplomi a Palazzo Cattani, Alberto Cianetti presidente della Fondazione cassa di risparmio di Foligno, ha voluto rivolgere ai ventiquattro ragionieri che hanno frequentato lo speciale corso organizzato nella sede di Nemetria per tutto il mese di ottobre.

Corso innovativo – Un innovativo corso teorico pratico, che ha permesso di approfondire importanti tematiche con speciali lezioni tenute da professori universitari di economia aziendale, tecnica bancaria e da tecnici informatici, affiancati da dottori commercialisti. Per la lezione conclusiva è salito in cattedra anche il direttore generale delle Casse di Risparmio dell’Umbria Vanni Bovi, che si è detto onorato e pienamente soddisfatto per la riuscita dell’iniziativa. ‘Abbiamo permesso ai ragazzi di conoscere il nostro punto di vista, così come quello dei commercialisti e delle realtà imprenditoriali – ha fatto notare Bovi – per un’esperienza formativa davvero completa’.

Il plauso della scuola – ‘Ringrazio la Fondazione cassa di risparmio di Foligno per aver dato un sostegno fondamentale alle opportunità di occupabilità del territorio – ha commentato la dirigente scolastica Giovanna Carnevali – noi pensiamo alla formazione teorica, ma questo approccio esperienziale è quello capace di fare la differenza’.

L'apporto dei commercialisti – ‘Inseriremo i nominativi di chi ha frequentato il corso, nella bacheca del nostro sito ufficiale – ha annunciato Gianluca Matilli in rappresentanza dell’ordine dei dottori commercialisti – e ci auguriamo che questa iniziativa possa ripetuta in futuro e proposta anche in altre realtà’.

Nomi in evidenza – I ragionieri che hanno ottenuto l’attestato, ha fatto sapere Alberto Cianetti, saranno segnalati anche alle associazioni di categoria, in maniera tale da far incontrare richieste ed offerte di lavoro in quanto ‘già capaci di rispondere alle esigenze di professionalità e competenze richieste da un mercato sempre più esigente’.

I ragazzi premiati – Questi i ragionieri che hanno ottenuto il riconoscimento: Luca Angelucci, Oksana Bodnar, Cristian Bosi, Giulia Cipolloni, Annarita Eleuteri, Federica Felicioni, Leonardo Galardini, Gabriella Garbuglia, Nadiya Kushniryk, Svitlana Kushniryk, Leonardo Laloni, Michele Liviabella, Miriana Mancini, Serena Mariani, Serena Mondi, Federico Paradiso, Ilaria Pepperosa, Eleonora Renna, Michela Rustici, Simona Scassellati, Luciano Segoloni, Natalia Staven, Walter Tancha, Rita Torti.