LA FONDAZIONE CASSA DI RISPARMIO DI FOLIGNO HA APPROVATO IL SOSTEGNO PER I TERREMOTATI D'ABRUZZO - Tuttoggi.info

LA FONDAZIONE CASSA DI RISPARMIO DI FOLIGNO HA APPROVATO IL SOSTEGNO PER I TERREMOTATI D'ABRUZZO

Redazione

LA FONDAZIONE CASSA DI RISPARMIO DI FOLIGNO HA APPROVATO IL SOSTEGNO PER I TERREMOTATI D'ABRUZZO

Gio, 07/05/2009 - 17:34

Condividi su:


La Fondazione Cassa di Risparmio di Foligno ha aderito ad un piano d'azione finanziario e straordinario a sostegno delle popolazioni dell'Abruzzo profondamente colpite dal terremoto. Su iniziativa e con il coordinamento dell'Acri, l'associazione che rappresenta a livello nazionale le Fondazioni di origine bancaria, l'Ente ha immediatamente sposato l'azione di solidarietà in favore dei terremotati che ha permesso di raccogliere, a livello di sistema, importanti e ingenti risorse per un importo di oltre sette milioni di euro. Tali fondi saranno vincolati ad interventi specifici individuati in collaborazione tra l'Acri e la Fondazione Cassa di Risparmio della Provincia dell'Aquila, intorno alla quale tutti i presidenti e gli organi delle altre Fondazioni di origine bancaria si sono stretti in un solidale sostegno alle popolazioni colpite. “In presenza di tale gravissima catastrofe naturale, i cui effetti, come umbri e folignati in particolare, ben conosciamo – ha commentato il presidente della Fondazione Cassa di Risparmio di Foligno, dottor Alberto Cianetti – il Consiglio di Amministrazione non ha esitato ad aderire all'iniziativa dell'Acri e ha voluto che l'Ente fosse presente, con la quota di competenza, inserendosi in quella più ampia rete della solidarietà che si è attivata nelle scorse settimane a livello nazionale”.


Condividi su:


ACCEDI ALLA COMMUNITY
Leggi le Notizie senza pubblicità
ABBONATI
Scopri le Opportunità riservate alla Community

L'associazione culturale TuttOggi è stata premiata con un importo di 25.000 euro dal Fondo a Supporto del Giornalismo Europeo - COVID-19, durante la crisi pandemica, a sostegno della realizzazione del progetto TO_3COMM

"Innovare
è inventare il domani
con quello che abbiamo oggi"

Lascia i tuoi dati per essere tra i primi ad avere accesso alla Nuova Versione più Facile da Leggere con Vantaggi e Opportunità esclusivi!


    trueCliccando sul pulsante dichiaro implicitamente di avere un’età non inferiore ai 16 anni, nonché di aver letto l’informativa sul trattamento dei dati personali come reperibile alla pagina Policy Privacy di questo sito.

    "Innovare
    è inventare il domani
    con quello che abbiamo oggi"

    Grazie per il tuo interesse.
    A breve ti invieremo una mail con maggiori informazioni per avere accesso alla nuova versione più facile da leggere con vantaggi e opportunità esclusivi!