La fiamma olimpica passa da Assisi, tra la spiritualità francescana e i valori di pace - Tuttoggi.info

La fiamma olimpica passa da Assisi, tra la spiritualità francescana e i valori di pace

Flavia Pagliochini

La fiamma olimpica passa da Assisi, tra la spiritualità francescana e i valori di pace

Mar, 09/12/2025 - 21:05

Condividi su:


La Fiamma Olimpica di Milano-Cortina 2026 ha illuminato anche Assisi, scelta come città di passaggio del viaggio attraverso l’Italia in vista delle prossime Olimpiadi anche per i comuni valori di Pace. Nel pomeriggio del 9 dicembre la staffetta dei tedofori è transitata prima a Santa Maria degli Angeli per poi attraversare il centro storico: tra i 15 teodofori cittadini anche l’ex calciatore Andrea Ranocchia che ha accolto la fiamma insieme al sindaco Stoppini e al vicesindaco con delega allo sport Cavallucci.

“La scelta di Assisi come una delle tappe del percorso olimpico – hanno detto i due amministratori – rappresenta un riconoscimento del valore storico, culturale e paesaggistico della città e una bella opportunità per la promozione turistica del territorio. La Fiamma verrà accolta in un contesto straordinario, con la città immersa nella suggestiva atmosfera natalizia, con spettacolari proiezioni di luce dedicate al tema della pace nell’arte contemporanea. Tedofori, sportivi, cittadini e turisti vivranno un’esperienza unica ad Assisi, terra di pace e dialogo, valori propri anche dello spirito olimpico”

ACCEDI ALLA COMMUNITY
Leggi le Notizie senza pubblicità
ABBONATI
Scopri le Opportunità riservate alla Community

L'associazione culturale TuttOggi è stata premiata con un importo di 25.000 euro dal Fondo a Supporto del Giornalismo Europeo - COVID-19, durante la crisi pandemica, a sostegno della realizzazione del progetto TO_3COMM

"Innovare
è inventare il domani
con quello che abbiamo oggi"

Lascia i tuoi dati per essere tra i primi ad avere accesso alla Nuova Versione più Facile da Leggere con Vantaggi e Opportunità esclusivi!


    trueCliccando sul pulsante dichiaro implicitamente di avere un’età non inferiore ai 16 anni, nonché di aver letto l’informativa sul trattamento dei dati personali come reperibile alla pagina Policy Privacy di questo sito.

    "Innovare
    è inventare il domani
    con quello che abbiamo oggi"

    Grazie per il tuo interesse.
    A breve ti invieremo una mail con maggiori informazioni per avere accesso alla nuova versione più facile da leggere con vantaggi e opportunità esclusivi!