Ultimo appuntamento del mese per le Stagioni di Teatro Ragazzi, dirette da Mario Mirabassi e il TIEFFEU, la magia delle favole si ripete a Cannara.
Domenica 21 dicembre alle 16 infatti il Tieffeu presenterà al Teatro Comunale di Cannara la sua produzione di teatro di figura dal titolo “MIAOOOO! LA FIABA DEL MICIO LILLO”, di Mario Mirabassi, molto apprezzata anche nelle stagioni di teatro per ragazzi in tutta Italia.
E' la storia di un gattino di nome Lillo. Si racconta la sua vita ricca di scoperte e di avventure, ambientate nei tetti di una città e in un cortile. Lillo scopre a poco a poco il suo piccolo mondo popolato da una comunità di gatti, imparando a relazionarsi a sue spese con le diverse tipologie feline, rappresentate con i vizi e le virtù degli esseri umani: il padre e la madre, protettivi ma troppo presi dai loro vagabondaggi; i gatti randagi, bulli, stravaganti e dispettosi; un gatto-attore, che impersonifica i ruoli gatteschi delle fiabe più note; un gattone vecchio saggio, prodigo di buoni consigli; una gattina, sua amica ed altri gatti di varia felinità.
Vivrà avventure anche pericolose, che riuscirà a superare facendo esperienze molto importanti per la sua crescita. Diventerà adulto, riuscendo nel finale a sconfiggere un grande brutto topone e a farsi accettare da un cane sornione, che lo perseguitano fin da piccolo. Alla fine rincontrerà la gattina di cui si innamorerà e inizierà un nuovo ciclo di questa bella storia rappresentata con bellissimi pupazzi.
Età consigliata: 3/ 8 anni