Anche quest'anno Legambiente promuove la “Festa dell'Albero” con il patrocinio del Comune di Foligno e la collaborazione del Vivaio Umbra Flor di Castellaccio (Cannara) .
Quest'anno la missione di Legambiente è veramente ambiziosa: dare una dimora a ben un milione di alberi, proprio per dare un contributo al protocollo di Kyoto, l' accordo internazionale entrato in vigore il 16 febbraio 2005, che impegna i 169 paesi firmatari a ridurre le emissioni di gas serra responsabili dei cambiamenti climatici.
La Festa dell'Albero, anche quest' anno prende l'occasione per celebrare la Giornata Internazionale dell'infanzia del 20 novembre .
Ogni albero è dedicato ai bambini che ovunque nel mondo soffrono decisioni sbagliate di governi e poteri economici, che sono sottomessi all'arroganza di un mondo adulto che non vede i più piccoli come cittadini a tutti gli effetti.
L'iniziativa si svolgerà presso una nuova Area Verde tra Via Arno e Via Po in prossimità della scuola elementare e dell'infanzia di Via Fiume Trebbia e vi parteciperanno gli alunni di detta scuola elementare ed i bambini della scuola dell'infanzia .
L'APPUNTAMENTO E' FISSATO PER LE ORE 10.30
Saranno presenti il Sindaco del Comune di Foligno Manlio Marini, l'Assessore all'Ambiente Paolo Trenta e l'Assessore alla Pubblica istruzione Salvatore Stella .