Categorie: Eventi Spoleto

LA “FESTA DEI FRANTOI” DI CAMPELLO QUEST'ANNO RADDOPPIA

Torna raddoppiato l'appuntamento più atteso dagli amanti dell'olio nuovo, l'evento che a Campello sul Clitunno da 23 anni porta il popolo degli oleo-turisti direttamente a contatto con i protagonisti della produzione olearia locale.

La tradizionale FESTA DEI FRANTOI, nata per promuovere la cultura dell'olio extravergine d'oliva, coincide infatti con la manifestazione regionale FRANTOI APERTI.

Un ottimo motivo dunque per trascorrere proprio a Campello sul Clitunno il lungo ponte che va dal 5 all'8 dicembre 2009, all'insegna di olio, natura, folklore, cultura e gusto. Sarà l'occasione per passeggiare senza fretta nei mercatini, visitare frantoi nel pieno della loro attività, conoscere e confrontarsi con i produttori, immergersi nel relax della campagna umbra tra melodie, folklore, mostre d'arte e tante altre attività, legate alla cultura dell'olio.

E soprattutto per degustare il prezioso “oro verde” appena prodotto.

L'iniziativa è organizzata dal Comune di Campello sul Clitunno in collaborazione con le Pro-Loco e le Associazioni presenti sul territorio.

La CONFERENZA STAMPA di presentazione dell'evento si terrà martedì 1 dicembre 2009 alle ore 11.00 a Perugia, presso Palazzo Donini – Sala Fiume.

Per info: www.comune.campello.pg.it- Tel.: 0743-275558