Categorie: Spoleto Sport

“LA FENICE” VINCE LA PRIMA PROVA DEL CAMPIONATO DI SERIE B ( photogallery)

Domenica scorsa è partita l'avventura della Fenice nel Campionato di Serie B con la prima prova di Campionato svoltasi al Palazzetto di Spello.

La squadra spoletina composta da Andreea Stefanescu, Chiara Cesari, Francesca Nardi e Veronica Natalucci ha ottenuto la vittoria con il punteggio complessivo di 69,675 precedendo la Fulginium Foligno punti 65,800 e l'Olympia 2000 con 61,800, mostrando una netta superiorità rispetto alle avversarie.

I parziali sono stati: Stefanescu alla fune 15,150, Nardi al Cerchio 13,825, Stefanescu alla palla 14,725, Natalucci alle clavette 12,775, Cesari al nastro 13,200.

Tutti ottimi gli esercizi eseguiti dalle ginnaste con una grande sicurezza della Stefanescu che ha nella fune uno dei più belli esercizi d'Italia a livello juniores, ben eseguito anche il cerchio della Nardi con un elevato valore tecnico, molto più sicura la Cesari al nastro rispetto alla precedente uscita al Torneo Internazionale di Terranuova, ancora da migliorare le clavette della Natalucci a livello esecutivo.

La miglior ginnasta della giornata, dopo la Stefanescu, è stata Alessia Leonardi, l'atleta della Fenice data in prestito alla Fulginium per il solo Campionato di B, ha ottenuto un'eccellentissimo 14,05 alla fune. Per tutte loro si prospetta una stagione 2009 di sicuro interesse, ma prima di tutto, i riflettori sono puntati su questo Campionato di B che avrà il suo epilogo il 7 dicembre 2008 al Palazzetto Paternesi di Foligno.