Domenica 28 ottobre presso il Santuario del beato Pietro a Cannaiola di Trevi, dalle 15.30 in poi, si terrà la Festa della Fedeltà con tutte le coppie di sposi che in questo 2012 hanno ricordato o dovranno ancora farlo il 25° o il 50° anniversario di matrimonio. La giornata, giunta alla seconda edizione, è organizzata dalla Pastorale familiare dell’archidiocesi di Spoleto-Norcia diretta da don Sem Fioretti e dai coniugi Cristina e Roberto Mariottini.
Sarà presente anche l’arcivescovo mons. Renato Boccardo, che molto tiene a questo appuntamento. Così scrive il Presule nella lettera d’invito recapitata alle coppie “festeggiate”: «Insieme con voi, i vostri familiari e quanti vi vogliono bene mi rallegro per questi anni vissuti insieme, segnati da gioie e dolori, fatiche e speranze, da tanta tenace volontà di costruire giorno dopo giorno la vostra famiglia come la avete sognata fin dai tempi del fidanzamento. E con voi – conclude l’Arcivescovo – rendo grazie al Signore che vi ha accompagnato e sostenuto lungo il cammino, non facendovi mancare la consolazione e la forza nei vari momenti, belli e meno belli, di questa avventura».
Alle ore 15.30, dopo l’accoglienza degli sposi “d’oro” e “d’argento”, ci sarà un incontro fraterno di condivisione e testimonianza. Al termine, mons. Boccardo celebrerà la Santa Messa nella quale gli sposi riceveranno sul loro amore e sulla loro famiglia la benedizione di Dio. Seguirà un momento conviviale.