LA DESTRA TORNA A PARLARE DI "TRE VALLI". - Tuttoggi.info

LA DESTRA TORNA A PARLARE DI “TRE VALLI”.

Redazione

LA DESTRA TORNA A PARLARE DI “TRE VALLI”.

Mer, 05/11/2008 - 18:16

Condividi su:


“La ‘Tre Valli' è una infrastruttura indispensabile per lo sviluppo dell'Umbria, che gli ultimi due Governi hanno relegato nel dimenticatoio”. Così il capogruppo de La Destra, Aldo Tracchegiani.”Negli ultimi mesi – ricorda l'esponente de La Destra – sono tornato più volte sul discorso, in particolar modo in concomitanza della notizia della mancata comprensione del progetto nel primo programma di interventi nel Comitato ministeriale per la programmazione economica del Governo Berlusconi”. Per Tracchegiani “il completamento di questa arteria è indispensabile per lo sviluppo dell'Umbria e la sua integrazione nel contesto del Centro Italia, considerando l'impellenza della richiesta avanzata dalla stessa cittadinanza. È necessario, – avverte – parlando di federalismo, mettere le Regioni in condizione di competere sul mercato, in modo tale da evitare il mantenimento di un tale stato di arretratezza di porzioni importanti della nostra regione, tagliate fuori da grandi arterie di comunicazione”. “L'Umbria – commenta – deve uscire dal disagio infrastrutturale che penalizza cittadini, imprese e territorio”. “Vista la grande maggioranza di cui dispone il Governo, è una grande occasione per operare una scelta del genere. I parlamentari umbri – sottolinea Tracchegiani – dovrebbero essere i portavoce delle esigenze del territorio presso il ministro Matteoli, anche se pare che questo Governo, continuando sulla strada della decretazione d'urgenza, trascuri il contributo di rappresentanza territoriale degli eletti”. Per Tracchegiani, “questo potrebbe essere uno degli effetti delle liste bloccate, che inibiscono la capacità rappresentativa dei territori, poiché gli eletti sono scelti dalle segreterie dei partiti”.


Condividi su:


ACCEDI ALLA COMMUNITY
Leggi le Notizie senza pubblicità
ABBONATI
Scopri le Opportunità riservate alla Community

L'associazione culturale TuttOggi è stata premiata con un importo di 25.000 euro dal Fondo a Supporto del Giornalismo Europeo - COVID-19, durante la crisi pandemica, a sostegno della realizzazione del progetto TO_3COMM

"Innovare
è inventare il domani
con quello che abbiamo oggi"

Lascia i tuoi dati per essere tra i primi ad avere accesso alla Nuova Versione più Facile da Leggere con Vantaggi e Opportunità esclusivi!


    trueCliccando sul pulsante dichiaro implicitamente di avere un’età non inferiore ai 16 anni, nonché di aver letto l’informativa sul trattamento dei dati personali come reperibile alla pagina Policy Privacy di questo sito.

    "Innovare
    è inventare il domani
    con quello che abbiamo oggi"

    Grazie per il tuo interesse.
    A breve ti invieremo una mail con maggiori informazioni per avere accesso alla nuova versione più facile da leggere con vantaggi e opportunità esclusivi!