LA DESTRA DENUNCIA LA POLITICA DISSENNATA DELLA REGIONE IN TEMA D'AMBIENTE - Tuttoggi.info

LA DESTRA DENUNCIA LA POLITICA DISSENNATA DELLA REGIONE IN TEMA D'AMBIENTE

Redazione

LA DESTRA DENUNCIA LA POLITICA DISSENNATA DELLA REGIONE IN TEMA D'AMBIENTE

Gio, 13/11/2008 - 19:58

Condividi su:


Fiumi inquinati, crisi idriche, fauna ittica danneggiata, ecosistemi alterati, sono in Umbria, i frutti del falso ambientalismo delle sinistre, di ieri e di oggi. Lo dichiara il consigliere regionale Aldo Tracchegiani (La Destra) aggiungendo: “Finalmente stanno emergendo le responsabilità della Giunta regionale, da anni dello stesso colore politico, dello stato di inquinamento dei fiumi e dei bacini lacustri”. Per Tracchegiani è sufficiente leggere i giornali di questi giorni, “per accorgersi della gravità e della generalità di questa situazione di inquinamento e degrado, effetto di una subordinazione della politica ai poteri del mercato e dell'economia”. Del problema, aggiunge il consigliere, “se ne stanno accorgendo anche i comitati cittadini dei paesi della zona del lago Trasimeno, così come quelli lungo il corso dei fiumi, che denunciano il nefasto modello ambientale appoggiato da questa Giunta”. Dopo aver ricordato una delle sue prime denunce, relativamente alla situazione della discarica di Cannaiola, Tracchegiani conclude: “Mi auguro ora che i cittadini aprano definitivamente gli occhi su temi delicati, come la proliferazione urbana, gli scarichi abusivi la priorità dell'industrializzazione rispetto agli effetti sull'ambiente, e smettano di farsi strumentalizzare, credendo ad affermazioni rassicuranti, quando lo stato della situazione segnalato da anni, non è affatto roseo”.


Condividi su:


ACCEDI ALLA COMMUNITY
Leggi le Notizie senza pubblicità
ABBONATI
Scopri le Opportunità riservate alla Community

L'associazione culturale TuttOggi è stata premiata con un importo di 25.000 euro dal Fondo a Supporto del Giornalismo Europeo - COVID-19, durante la crisi pandemica, a sostegno della realizzazione del progetto TO_3COMM

"Innovare
è inventare il domani
con quello che abbiamo oggi"

Lascia i tuoi dati per essere tra i primi ad avere accesso alla Nuova Versione più Facile da Leggere con Vantaggi e Opportunità esclusivi!


    trueCliccando sul pulsante dichiaro implicitamente di avere un’età non inferiore ai 16 anni, nonché di aver letto l’informativa sul trattamento dei dati personali come reperibile alla pagina Policy Privacy di questo sito.

    "Innovare
    è inventare il domani
    con quello che abbiamo oggi"

    Grazie per il tuo interesse.
    A breve ti invieremo una mail con maggiori informazioni per avere accesso alla nuova versione più facile da leggere con vantaggi e opportunità esclusivi!