Prenderà il via il prossimo 5 aprile alle 17 a Perugia il terzo e ultimo appuntamento con il ciclo di incontri La danza e la sua storia, promosso dalle Biblioteche comunali di Perugia e l’associazione Tra le Vie in occasione dell’apertura del settore “danza” della biblioteca Sandro Penna di San Sisto.
Questo incontro non prevede la presentazione di un libro ma si ispira al progetto Human Library e permetterà ai partecipanti di “leggere” Adriana Garbagnati che coadiuvata dal coreografo Afshin Varjavandi narrerà la straordinaria esperienza de la “ MaMA Umbria International” vissuta a cavallo tra Spoleto e New York, capace di connettere mondi lontani e diversi valorizzando al contempo la straordinaria creatività delle comunità locali.
Previste contaminazioni in danza degli allievi di Centrodanza Spazio Performativo.
Questo evento è parte del progetto “Tra le vie” che mette in rete una serie di soggetti della comunità educante che operano nel quartiere di San Sisto per rispondere, attraverso una proposta culturale condivisa, ai bisogni dei cittadini con particolare attenzione ai più piccoli.
“Tra le vie” inizia il suo percorso ad aprile 2021 proponendo una serie di iniziative attraverso le quali contribuisce alla riappropriazione del territorio ed al dialogo intergenerazionale. Il nucleo fondatore della rete è formato dai seguenti soggetti: Fontemaggiore Centro di Produzione Teatrale, Oratorio ANSPI, Biblioteca Sandro Penna, Associazione Carnevale I RIONI, Istituto Comprensivo Perugia 7, Amici dell’Arte di San Sisto, Centrodanza Spazio Performativo, Jester Music Room.
L’incontro si svolge nel rispetto delle misure di sicurezza covid 19. Accesso consentito ai possessori di super green pass e mascherina ffp2, esclusi under 12.
Evento gratuito, consigliata la prenotazione: Biblioteca Sandro Penna (viale San Sisto) 075 5772941 – biblio.sandropenna@comune.perugia.it
Ufficio stampa Centrodanza Spazio Performativo Francesca Cecchini (328 2334319)