Lo scorso 21 febbraio si è tenuta l’assemblea straordinaria della Asd Ct Spoletobike che ha visto la conferma nella carica di Presidente di Giorgio Gori ed in quella di VicePresidenti di Alibrando Duranti e Luigi Frigieri. Il Consiglio Direttivo è formato dai soci Marco Alcidi, Antonio Briguori, Fabrizio Brilli, Andrea Mattia Cesarini, Patrizio Conti, Giampiero Fagioli, Oreste Fienauri, Giancarlo Polinori, Aldobrando Proietti, Federico Sabatini e Luigi Turchi. Inalterata, ovviamente, la carica di Presidente Onorario del Dott. Filippo Maria Zuccari che è stato, nel lontano 1973, uno dei fondatori di questa storica associazione ciclistica spoletina che vanta una affiliazione alla Federazione Ciclistica Italiana tra le più longeve di tutta la Regione.
Lo scorso anno è stato un anno molto importante per la Ct Spoleto che, inglobando L’asd Spoletobike e cambiando la sua denominazione in Ct Spoletobike, ha voluto dare una svolta al suo percorso sportivo. Il primo anno è stato di studio e di assestamento ed ora i suoi 50 e più soci sono pronti ad impegnarsi nel mondo del ciclismo con diverse iniziative. La prima è quella della realizzazione di un “Reparto Corse” che ha come scopo principale non tanto portare a gareggiare ciclisti adulti (come già fanno, per altro con ottimi risultati, diverse associazioni ciclistiche dello Spoletino) ma bensì bambini e bambine che sono il futuro di ogni sport.
Forti dell’esperienza pluriennale di due Direttori Sportivi come Giampiero Minni e Orazio Proietti da sempre impegnati nell’insegnamento del ciclismo ai più piccoli, la Ct Spoletobike inizierà dai prossimi giorni ad organizzare allenamenti dotando, in comodato d’uso, i piccoli atleti di quanto necessario: dalle bici alle maglie, dalle salopette alla divisa postgara ed altro ancora. Gli atleti potranno contare anche su una auto ammiraglia come si conviene ad una seria e sicura pratica del ciclismo. Per la realizzazione di tutto ciò, nato da una idea del socio Fausto Duranti, responsabile del progetto e sapientemente coadiuvato dai consiglieri Giancarlo Polinori e Patrizio Conti e dal socio Emanuele Sereni, è stato fondamentale l’aiuto degli sponsor.