Categorie: Eventi Spoleto

LA COOPERATIVA “IL CERCHIO” HA FESTEGGIATO A MONTELUCO LA CHIUSURA DELL'ANNUALE RACCOLTA FONDI

La Cooperativa Sociale Il Cerchio, domenica 19 giugno, ha festeggiato con tutta la cittadinanza, sui prati di Monteluco di Spoleto, la chiusura della annuale raccolta fondi. Tantissime persone, (oltre cinquecento) approfittando del bel tempo, hanno potuto mangiare, ascoltare musica, ballare e divertirsi all’insegna dello “stare insieme”. È stata una bella festa allietata dai molti gruppi musicali intervenuti, come Le Cinciallegre, accompagnate per l’occasione dalla fisarmonica di Andrea Pennacchi e a seguire la debuttante Francesco Spinazza Blues band. Alle sette di sera è stato il turno della esibizione dei “Fratelli Grow Circus” (per la prima volta a Spoleto), che con la loro energia e i loro colori, hanno coinvolto tantissime persone in balli e suoni con percussioni e fiati dai ritmi squisitamente multietnici. Nel piazzale erano poi presenti stand espositivi di varie organizzazioni come, l’Associazione I Miei tempi con la vendita di vari prodotti realizzati dai detenuti di diversi Istituti penitenziari e il Presidio di Libera sezione Spoleto che ha proposto la vendita di prodotti dalle terre confiscate dalle mafie; in particolare era presente l’organizzazione “Le Terre di Don Peppe Diana”, struttura associativa molto attiva nella coltivazione di terreni confiscati alla camorra. Per i più piccoli, in collaborazione con l’Associazione Miloud, erano attivi molti spazi di animazione organizzati dalle Associazioni “la Tana del Ludo” e “Le favole Storte”, e dalla ormai mitica “Giropittura” di Giorgio.
In serata ancora divertimento con Dj Alex che ha scatenato nel ballo persone di tutte le età e di tutte le etnie con musica trascinante e coinvolgente. Insomma tante persone, gente comune, Soci e Lavoratori della Cooperativa, Utenti e familiari provenienti da Spoleto, Campello, Castel Ritaldi e Giano dell’Umbria che hanno avuto il piacere di fare una festa all’insegna dello “stare insieme” in nome della solidarietà e della coesione perché, come ha detto in un breve discorso la Presidente della Cooperativa Serenella Banconi, citando una frase di Ascanio Celestini “a voler smettere di camminare in fila indiana, bisogna cominciare a ragionare in Cerchio”.
Durante la festa è anche avvenuta l’estrazione della lotteria di cui alleghiamo i numeri dei biglietti vincenti: 15° premio 6975 – 14° premio 3184 – 13° premio 1285 – 12° premio 1251 – 11° premio 4475 – 10° premio 7474 – 9° premio 9510 – 8° premio 2959 – 7° premio 2588 – 6° premio 3457 – 5° premio 7216 – 4° premio 2773 – 3° premio 4984 – 2° premio 3129 – 1° premio 3869. La Cooperativa ringrazia tutti per il calore e l’affetto dimostrato, rinnovando il proprio impegno per questo territorio nella gestione professionale e qualificata dei diversi servizi alla persona.