Categorie: Economia & Lavoro Perugia

LA CONFARTIGIANATO CON L'UNIVERSITA' DI PERUGIA

Nei giorni scorsi, presso la sede dell'Università di Perugia, il Magnifico Rettore Prof. Francesco Bistoni e Massimo Nocetti – Presidente della Confartigianato Imprese Perugia, accompagnato dal Segretario – Stelvio Gauzzi -, hanno sottoscritto una Convenzione quadro Istituzionale tra le parti, atta a rafforzare l'impegno e la collaborazione tra loro e che disciplini le modalità e i termini relativi alla promozione e all'attuazione delle iniziative, dei progetti e dei programmi nei settori della ricerca, della formazione, dell'aggiornamento scientifico.
In particolare la Convenzione avrà lo scopo di sviluppare ricerche congiunte tra Università, Confartigianato Imprese Perugia e aziende ad essa associate, in campo tecnico e gestionale nell'ambito dei settori della meccanica, del tessile, della ceramica, del legno della grafica e dell'agroalimentare.
Si occuperà altresì della formazione e della specializzazione di laureandi e neo laureati in materie e discipline attinenti l'attività e la gestione dell'impresa e, insieme, organizzeranno anche seminari, conferenze, testimonianze e stage presso
le strutture proprie o presso le aziende associate.