Il gruppo degli ” Sbandieratori e Musici ” di Montefalco gode ottima salute . I 60 ragazzi che lo compongono fanno di tutto per migliorare le esibizioni . Nelle manifestazioni che si svolgono dentro e fuori le mura domestiche essi ottengono sempre eccellenti risultati .
L'immagine di Montefalco , grazie alla loro indiscussa bravura , è ben rappresentata , sia in Umbria che nelle altre regioni . Per arrivare a questi traguardi il sodalizio , guidato dalla presidente Anita Santioni , ha lavorato sodo . E quando si lavora sodo le gratificazioni , prima o poi , arrivano . La presidente Santioni , per dare ulteriore stimolo ai ragazzi , ha acquistato vestiti nuovi di zecca . Un'altra appassionata , Annalisa Alessandrini , li segue costantemente cercando di venire incontro alle loro esigenze . Lo stesso fa il direttivo all'interno del quale è forte la motivazione che spinge ogni singolo componente ad agire nell'interesse di tutti . I giovani appartenenti alla associazione , tramite un comunicato stampa , intendono inoltre ringraziare ” l'intera amministrazione comunale , il vicesindaco , Simone Mattioli , l'assessore Francesca Bravi , la Pro Loco , l'Ente Fuga del Bove e il parroco don Alessandro Lucentini “. Con molta probabilità , nel prossimo mese di settembre , a Montefalco , si svolgerà il campionato italiano della Lega Sbandieratori . Questo importante risultato lo si è ottenuto grazie allo sforzo congiunto dei priori dei quattro rioni in cui è suddivisa la città . Pierluigi Curi ( Sant'Agostino ) , Marco Tabarrini
( S.Bartolomeo ) , Marco Mattioli ( San Fortunato ) e Andrea Falchetti
( San Francesco ) , ciascuno secondo le disponibilità del proprio quartiere ,
hanno finanziato l'acquisto di nuove bandiere . ” L'intero gruppo Sbandieratori e Musici – si legge nel testo della missiva indirizzata ai media – si sente quindi fiero ed onorato di far parte di una realtà dove lo spirito di collaborazione è forte . Promettiamo un 2008 di grande svolta per le nostre attività ” .nteresse di tutti .nalee ottimiivazione che spinge ogni singolo componente ad agire nell' lavorato sodo . è..