Una partita senza troppi sussulti, con un paio di belle parate di Felici (nel 1t), a fermare la maggiore intraprendenza (da fuori area però) dei padroni di casa che si dimostravano imprecisi grazie anche al reparto difensivo campellino, in giornata veramente di grazia soprattutto in Quondam (autore di una prestazione perfetta che ha rassicurato tutti – ma non ce n'era bisogno!! – dopo le indecisioni di sabato scorso) e in Andrea Loreti (che timbra con una pregevole prestazione la prima vera partita “intera” con la prima squadra: della serie quando un serio impegno ti fa raggiungere traguardi prima impensabili. Complimenti!!). In calo rispetto all'ultimo turno Campana e Santini offrono una prestazione sufficiente anche se in qualche occasione hanno lasciato spazi importanti ai propri avversari. In mediana Trasciatti ha provato a dettare i ritmi dell'azione ma è sembrato difettare il sincronismo con i compagni di reparto Mosconi, Donati e Fogliani e così l'azione brillante dei primi 25 minuti si è andata sempre più spegnendo mentre gli avversari, desiderosi di dimenticare la sconfitta interna del 1° turno contro la Julia Spello, hanno man mano preso coraggio e provato ad impensierire la porta campellina. In avanti solita buona prestazione di Angelantoni. Diversamente Antonini, che nonostante la marcatura del decisivo penalty, ha fornito una prova decisamente incolore. Spazio nella ripresa per Brugalossi (autore di una discreta prova), Serrone (che nel ruolo di 4° di centrocampo se l'è sbrigata egregiamente), infine Buffatello (che dopo gli esordi nella categoria del passato anno, prova a riconfermare anche in Promozione le buone prestazioni della “sua” juniores).
Un pareggio avrebbe premiato in maniera corretta sia la maggior voglia messa in campo dall'undici di Biocca che, sull'altro versante, la buona prova della difesa ospite. Ma la beffa era dietro l'angolo: nel finale di gara al 2° dei 4 minuti di recupero, Mosconi conquistava palla in mediana e prontamente lanciava Angelantoni che, approfittando di una errata applicazione dell'offside della retroguardia, oggi in maglia azzurra, correva solo verso Marzi (fino ad allora inoperoso). La combinava grossa Checcarelli che riusciva sì a recuperare sull'avversario ma non sapeva far di meglio che sgambettarlo in area al momento del tiro. Rigore( nella foto), indiscutibile, trasformato da Antonini.
Ottima la prova di Roberto Mattei di Città di Castello senza dubbio il migliore in campo (insieme ai suoi assistenti). Il fischietto tifernate ha mostrato di essere già in forma per il massimo torneo regionale d'Eccellenza. .
REAL VIRTUS – CLITUNNO 0-1 (0-0) – Angoli 4-5 (2-3) – Recuperi 1' – 4'
REAL VIRTUS: Marzi sv, Checcarelli 6, Mazzoli 6, Trombettoni 6, Degli Esposti 6 (al 46' Santioni 6), Nottiani 6 (al 53' Minelli 6), Rossi 6, Andreoli 6,5, Catalano 7 (al 60' Bacchettoni 6), Contini 7, Marino 6,5. A disposizione: Petirossi, Capolungo, Paciotti, Franquillo. Allenatore Biocca 6
CLITUNNO: Felici 7, Loreti A 7, Campana 6, Trasciatti 6 (al 61' Brugalossi 6,5), Santini 6, Quondam 8, Fogliani 6 (al 67' Serrone 6,5), Donati 5 (al 73' Buffatello 6), Antonini 5, Mosconi 6, Angelantoni 7. Allenatore: Bordini 6
ARBITRO: Roberto Mattei di C/Castello 8 (Scarselli 7, Checcaglini 7 di C/Castello)
RETI: al 93' Antonini (rig)
NOTE: giornata calda – spettatori circa 50 – ammoniti Checcarelli, Mazzoli, Nottiani (RV)