LA CLITUNNO VINCE 2 A 1 CONTRO L'AM98 GRAZIE AD UNA RETE DEL BABY MICHELE ROSSI - Tuttoggi.info

LA CLITUNNO VINCE 2 A 1 CONTRO L'AM98 GRAZIE AD UNA RETE DEL BABY MICHELE ROSSI

Redazione

LA CLITUNNO VINCE 2 A 1 CONTRO L'AM98 GRAZIE AD UNA RETE DEL BABY MICHELE ROSSI

Lun, 28/09/2009 - 09:32

Condividi su:


Vince 2-1 la Clitunno grazie al suo baby Michele Rossi bravo al 12' del 2° tempo a finalizzare di testa un'azione (tutta campellina) partita a centrocampo dalla caparbietà di Luca Fogliani, proseguita dalla percussione di Lucio Baronci e quindi finalizzata con un tocco di magia da Alessandro Tomassoni (oramai “campellin” ad honorem). Il cross del folletto “spoletino” taglia tutta la difesa avversaria e mette in condizione il baby bianco azzurro di battere Squadroni. Felicità incontenibile per il 18enne bianco azzurro che non si ferma ad esultare con i compagni ma corre a perdifiato (70 metri) verso la sua panchina a festeggiare con chi ha sempre creduto in lui e nelle sue capacità calcistiche incoraggiandolo anche nei momenti di difficoltà.

Esce sconfitta l'Am98 che lamenta l'assenza di Migliorini e Paoluzzi per problemi muscolari. Sebastiani prova per tutto il pre-partita ma poi fa posto a Rocchi e si siede in panchina. La formazione di Costantini non concretizza il proprio buon primo tempo quando la Clitunno non riesce ad innescare con continuità alti ritmi di gioco e lascia agli avversari il dominio in mediana. Al 6' cross di Rocchi da destra, Baldelli al centro dell'area si coordina ma manda la sfera lontano dai pali difesi da Battistelli. Al 17' angolo di Tomassini palla in area e Bordoni, dimenticato da tutti, batte di testa Battistelli. Al 28' Antonini recupera palla a centrocampo, serve in profondità Tomassoni che controlla e riconsegna la sfera al compagno. Antonini percorre 20 metri e, dal limite, batte Squadroni con un tiro di rara potenza nell'angolo sinistro. Al 35' errato disimpegno della difesa campellina, palla a Baldelli sulla destra, cross in area deviato la sfera giunge a Rocchi anticipato in angolo da Morbidoni. Al 45' un pasticcio della coppia centrale difensiva campellina consegna la palla a Rocchi che grato per il regalo ricambia e da favorevole posizione coglie solo il montante destro con Battistelli ampiamente battuto.

Nella ripresa la Clitunno aumenta i ritmi di gioco e per l'Am98 è notte fonda. Al 12' la rete di M. Rossi. Al 18' su azione d'angolo battuto da Tomassoni, Squadroni toglie dall'angolo destro un colpo di testa di Antonini. Al 25' Squadroni dice di no ancora ad Antonini presentatosi solo dopo una galoppata di 40 mt. Al 31' è Villa (servito da Morosi) ad impegnare l'estremo degli ospiti. Al 41' punizione dal limite Tomassoni batte e Squadroni devia in angolo. Al 45' l'unico tiro in porta del 2° tempo degli ospiti: Tomassini su punizione manda un facile pallone a Battistelli. Al 46' Antonini approfitta di un'indecisione in area dell'Am98, calcia in porta da ottima posizione ma Bordoni in scivolata mette in angolo.

Nella giornata vince di misura, tra le polemiche, il Campitello. Primo tempo a favore dei padroni di casa ma nella ripresa il Trestina contesta l'arbitro Lancia che ha annullato il gol del pareggio. Le immagini televisive danno invece ragione al fischietto folignate. Il Cannara batte il fanalino di coda Vis Pretola e si porta a centro classifica insieme alla Clitunno. Nell'anticipo il Città di Castello trova la prima vittoria a spese di un Gualdo che non riesce proprio a trovare i giusti equilibri in un campionato fino ad ora difficile. Pari casalingo della Grifoponte Torgiano che con il neo allenatore Cocciari non segna gola alla Vis Casa del Diavolo. Nell'anticipo del sabato la Julia Spello perde (ma non demerita) in casa con la Nestor che conferma il primato in classifica. La Voluntas pareggia a Narni. In vantaggio con Caporali gli spoletini sono raggiunti su calcio di rigore. Il Nocera perde in casa con la S.Marco Juventina che sale al 4° posto in classifica. Infine il Todi batte di misura il Bastia in crisi di risultati e prossimo avversario della Clitunno.

CLITUNNO – AM98 2-1 (1-1) – angoli 5-3 (0-2) – recuperi 1' e 4' – Spettatori circa 150

CLITUNNO: Battistelli 6, Morosi 6,5, Pascolini 6; Serafini 6 (7'st M. Rossi 7), Morbidoni 6, Quondam 6,5; Fogliani 7, Tomassoni 7, Antonini 7, Mosconi 6 (7'st Baronci 6,5), Villa 6 (34'st Santini 6). A disposizione: Fiorentini, Campana, Fabbi, Angelantoni. All.: Bordin

AM98: L. Squadroni 7,5; Merendoni 6, Loreti 7; Arcangeli 6, Bordoni 7, Tomassini 6,5; Paragnani 6 (40'st Casali sv), Milioni 6, Rocchi 7, Baldelli 6,5 (30'st Sebastiani 6), M. Squadroni 6 (1'st Petroni 6). A disposizione: Colasanti, Bonaccorsi, Tavoloni, Costantini. All.: Costantini

ARBITRO: Paolo Buchicchio di Perugia 7 (Luca Molari 7 e Diego Castellani 7 di Foligno)

RETI: 17'pt Bordoni (AM), 28'pt Antonini (C), 12'st M.Rossi (C)

AMMONITI: Squadroni, Loreti, Tomassini, Petroni (AM), Pascolini, Antonini (C)

RISULTATI DELLA 5^ giornata di andata: Campitello – Trestina 1-0; Cannara – V. Pretola 3-1; C/Castello – Gualdo 1-0; Clitunno – Am98 2-1; Grifoponte – V. Casa d/Diavolo 0-0; J. Spello – Nestor 1-2; Narnese – Voluntas 1-1; Nocera – S. Marco Juventina 0-1; Todi – Bastia 1-0;

CLASSIFICA: Nestor 13; Campitello 12; Todi 11; S. Marco Juventina, Sporting Trestina 9; Am98, Voluntas Spoleto 8; Clitunno, Cannara 7; Narnese, Julia Spello 6; Città di Castello, Nocera 5; Bastia, Vis Casa del Diavolo 4; Gualdo, Grifoponte Torgiano 3; Vis Pretola 2.

PROSSIMO TURNO 6^ giornata di andata – domenica 4 ottobre 2009 ore 15,00: Am98 – Nocera; Bastia – Clitunno; Gualdo – Cannara; Nestor – Todi; S. Marco Juventina – Grifoponte Torgiano; Trestina – Città di Castello; Vis Casa del Diavolo – Campitello; Vis Pretola – Narnese; Voluntas – Julia Spello.


Condividi su:


ACCEDI ALLA COMMUNITY
Leggi le Notizie senza pubblicità
ABBONATI
Scopri le Opportunità riservate alla Community

L'associazione culturale TuttOggi è stata premiata con un importo di 25.000 euro dal Fondo a Supporto del Giornalismo Europeo - COVID-19, durante la crisi pandemica, a sostegno della realizzazione del progetto TO_3COMM

"Innovare
è inventare il domani
con quello che abbiamo oggi"

Lascia i tuoi dati per essere tra i primi ad avere accesso alla Nuova Versione più Facile da Leggere con Vantaggi e Opportunità esclusivi!


    trueCliccando sul pulsante dichiaro implicitamente di avere un’età non inferiore ai 16 anni, nonché di aver letto l’informativa sul trattamento dei dati personali come reperibile alla pagina Policy Privacy di questo sito.

    "Innovare
    è inventare il domani
    con quello che abbiamo oggi"

    Grazie per il tuo interesse.
    A breve ti invieremo una mail con maggiori informazioni per avere accesso alla nuova versione più facile da leggere con vantaggi e opportunità esclusivi!