Categorie: Sport Terni

LA CLITUNNO INCONTRA DOMANI L'ATTIGLIANO

Martedì 6 gennaio riprende il campionato. La Clitunno, già campione d'inverno con una giornata d'anticipo, fa visita alla Grifo Attigliano terza in classifica. E' il terzo confronto quest'anno tra le due squadre. Nei due precedenti per i quarti di finale di Coppa, la Clitunno superò gli avversari con il minimo degli scarti ad Attigliano ma venne eliminata dal torneo nella gara di ritorno a Campello quando gli avversari s'imposero per 3-1. La formazione di Fantera non avrà a disposizione il centravanti Proietti, l'altro attaccante Baracchini e il mediano Giogli (oltre all'infortunato Lucà) tutti squalificati dal giudice sportivo all'indomani del match infuocato a Marsciano contro la Nestor. Mister Bordini catechizza i suoi a non ritenere indebolita la formazione avversaria che può vantare una rosa di tutto rispetto e sicuramente farà fronte nel migliore dei modi al momento di difficoltà. In casa bianco azzurra qualche problema per Tomassoni reduce da una distorsione ad una caviglia e per Donati alle prese con una botta ad un piede rimediata nell'impegno con la juniores di sabato scorso. Formazione probabile: Felici; Santini, Campana; Morbidoni, Orazi, Quondam; Protasi, Fogliani, Antonini, Mosconi, Angelantoni. 12 Mariani, 13 Trasciatti, 14 Fabbi, 15 Tomassoni, 16 Brugalossi, 17 Buffatello 18 Donati. Arbitrerà Filippo Tancetti della sezione di Perugia coadiuvato dagli assistenti Giostrelli e Agostinelli di Perugia. Il fischietto perugino (negli ultimi anni 14 eccellenza e 29 in promozione) ha già incontrato la Clitunno nel 2006/2007 nella partita Clitunno – Stroncone (3-0 Mosconi, Antonini, Covarelli oltre ad otto ammoniti ed 1 espulso per parte), nel 2007/2008 Guardea – Clitunno 1-0 (espulso Brunetti e 3 rigori concessi di cui 1 solo a segno di Lolli) e Am98 – Clitunno (1-2 Antonini su rigore, Angelantoni, Baldelli su rigore oltre a 2 ammoniti per parte).

Interessante l'ultima giornata di andata: big match ad Acquasparta. L'Am98 ospita la Nestor (senza Angeli, Baffoni, Anelli e Scarponi). Chi vince si rilancia in classifica. Direzione di gara a Raggi di Terni che vanta 26 presenze nella categoria negli ultimi anni. Il San Venanzo (ancora senza Ceceroni) vorrebbe approfittare di un eventuale passo falso della Clitunno ad Attigliano per ridurre le distanze in classifica ma prima deve battere un coriaceo Montefranco. Direzione di gara a Fiorini di Foligno alla sua seconda presenza in promozione. L'Ortana, dai pochi gol fatti e subiti (8 e 9) e senza Pellicelli, Perugini e Orazi squalificati, si reca a Campitello a cui il mercato pre natalizio dicembrino sembra aver dato la forza per risalire la classifica. L'Atletico Montecchio riceve una Real Virtus ancora alle prese con le decisioni del giudice sportivo. Per la formazione di Biocca non saranno della partita infatti Trombettoni e Coptie. Il Bastardo reduce dal rocambolesco pari contro la Real Virtus, vuol conquistare 3 importantissimi punti contro una Federico Mosconi reduce da 2 vittorie consecutive. Fischierà Gentileschi di Terni (quest'anno 5 eccellenza, 4 promozione) Nella zona calda in fondo alla classifica il Guardea vuol dimenticare in fretta la sconfitta di Campello ma incontra un Bevagna che con i due recuperi ancora da disputare ha la possibilità di rilanciarsi in classifica. Direzione di gara a M. Ragonesi di Perugia (quest'anno 3 eccellenza, 2 promozione). Chiude Julia Spello – Amerina. Due squadre che in questo girone d'andata hanno pareggiato troppe volte. Per salvarsi occorre qualche pareggio in meno e delle vittorie in più. Direzione di gara a Rapetti di Perugia (quest'anno 6 promozione e 4 in prima Categoria).

PROGRAMMA della 15^ giornata di andata: Am98 – Nestor (Raggi di Terni – Morosini, Vitali A. di Foligno); Atletico Montecchio – Real Virtus (Pergolari di Foligno – Moscatello, Micucci di Terni); Bastardo – Federico Mosconi (Gentileschi di Terni – Colocci, Brugnoni di C/Castello; Campitello – Ortana (Camilli di Foligno – Centorrino, Vinti di Perugia); Grifo Attigliano – Clitunno (Tancetti di Perugia – Giostrelli, Agostinelli di Perugia); Guardea – Bevagna (Ragonesi M di Perugia – Filipponi, Fandauzzi di Terni); Julia Spello – Amerina (Rapetti di Perugia – Starace, Tasso di Gubbio); San Venanzo – Montefranco (Fiorini di Foligno – Bartoloni, Romeo di Foligno)

CLASSIFICA: Clitunno 34; San Venanzo 27; Grifo Attigliano, Am98 24; Ortana 20; Nestor, Atletico Montecchio, Montefranco 18; Bastardo 17; Campitello 16; Guardea, Julia Spello, Bevagna 15; Real Virtus 14, Federico Mosconi 12; Amerina 11.

Bevagna 2 partite in meno – Am98, Grifo Attigliano 1 partita in meno

PROSSIMO TURNO 1^ giornata di ritorno – domenica 11 gennaio 2009 ore 14,30: Atletico Montecchio – Clitunno (and 1-1); Am98 – Amerina (and 1-0); Bevagna – Nestor (and 2-1); Campitello – Federico Mosconi (and 0-0); Grifo Attigliano – Montefranco (sab 10/01/09 ore 14,45 – and 5-0); Guardea – Ortana (and 1-0); Julia Spello – Bastardo (and 1-0); San Venanzo – Real Virtus (and 1-0)

JUNIORES A/2 GIRONE B: i giovani campellini hanno battuto 2-0 i pari età del S.Eraclio. Le reti, nella ripresa, di Cavadenti che finalizza, sottomisura, un'azione partita dalla destra. Raddoppio ad opera di Elia Bonacci, un interessante allievo prestato alla formazione maggiore, che dal limite ha battuto il portiere avversario con un tiro di pregevole fattura. La formazione: Mariani, Baronci (Ferrante), Ranucci, Mengoni, Bruschi, Buffatello, Rossi M, Donati, Nicosia, Cavadenti (Bonacci), Stramaccioni.