Categorie: Spoleto Sport

LA CLITUNNO CONTRO IL BEVAGNA PER DIMENTICARE MONTECCHIO.

Solo una lettura superficiale della classifica relega il Bevagna, prossimo avversario della Clitunno, al ruolo di vittima sacrificale contro la capofila del girone impegnata a dimenticare lo stop di Montecchio. Una simile falsa analisi potrebbe creare più d'un problema ai padroni di casa. La formazione bevanate negli ultimi 7 turni ha conquistato solo 5 punti (e deve recuperare il match contro la Grifo ad Attigliano). La classifica risente di un campionato non proprio esaltante ed i punti di distacco tra le due formazioni sono ben 21. Non c'è partita? Nemmeno per idea. Nelle ultime gare la formazione di Castignani ha dimostrato di avere i numeri per migliorare la propria classifica. Infatti pur meritando il pari, ha perso di misura il recupero contro l'Am98, e ceduto l'intera posta in palio in casa contro la Nestor (0-1) con Barut che al 90 ha sbagliato un calcio di rigore. Giustificato quindi l'allarme suonato da Bordini nel corso della settimana. Servirà la migliore Clitunno per superare i prossimi avversari assetati di punti salvezza. L'allenatore bianco azzurro però dovrà fare a meno di Quondam squalificato in settimana dal giudice sportivo. Per la sostituzione del centromediano ballottaggio tra Fabbi o Donati ma potrebbe inserirsi anche Trasciatti se Bordini valuterà in buona forma il jolly folignate. In avanti Antonini sicuro mentre Angelantoni, Tomassoni e Mosconi, usciti un po' malconci dalla gara di Montecchio, hanno lavorato in maniera differenziata per recuperare in vista del prossimo incontro. Formazione probabile: Felici, Santini, Campana; Morbidoni, Orazi, Trasciatti (Fabbi); Protasi, Fogliani, Antonini, Mosconi (Tomassoni), Angelantoni. 12 Mariani, 13 Fabbi (Trasciatti), 14 Tomassoni (Mosconi), 15 Donati, 16 Brugalossi, 17 Rossi M. 18 Loreti. Arbitrerà Roberto Checchini della sezione di Terni al suo 8° gettone in promozione. Precedenti con la Clitunno il 12/11/06 quando diresse Clitunno – Montecastello Vibio (reti di Antonini e Angelantoni) e più recentemente ad Amelia il 19/10/08 nella partita vinta dalla Clitunno per 3-1 con reti di Mosconi e doppietta di Angelantoni.

Nella giornata unica designazione eccellente è Broccolo di Foligno (quest'anno 7 in eccellenza) per Federico Mosconi – San Venanzo. I padroni di casa reduci dalla sconfitta di misura a Campitello vogliono conquistare punti per lasciare ad altri il fanalino dell'ultima piazza. Il San Venanzo è reduce dal pari interno con la Real Virtus. Assenti per squalifica Cacioni per gli ospiti, Bonvissuto per i padroni di casa. Nelle altre gare fischietti di categoria anche se alcune gare meritavano un'attenzione maggiore da parte del designatore regionale. Dopo la vittoria (2-1) nel recupero infrasettimanale (4 punti dalla Clitunno), l'Am98 farà visita al Montefranco nel posticipo della giornata (ore 18,30 ad Arrone). Mancheranno Baldelli (Am98) e Isidori (Montefranco). Probabile la squalifica di Milioni J che dovrebbe avere preso il 4° giallo nel recupero con il Bevagna. L'11 di Primi ha necessità di lasciare la zona play out. Direzione di gara a Rapetti di Perugia (quest'anno 7 in promozione). Pericolanti anche Real Virtus e Julia Spello che si incontrano in un match delicatissimo per la salvezza. Chi vince fa un bel balzo in classifica. Direzione di gara a Cini di Perugia al suo 19° gettone in Promozione. Interessante gara ad Amelia dove l'Amerina (penultima) riceve il Campitello (senza Villalba squalificato) che nelle ultime 6 gare ha conquistato 14 punti su 18: una media da primato. Fischierà Nuccioni di Orvieto (quest'anno 5 promozione). La Nestor ha ancora possibilità d'inserirsi in un discorso play off. Domenica riceve il Guardea reduce dalla vittoria (2-0) sull'Ortana. Per la squadra di Porrozzi è un campionato stregato anche se la porta play off non è del tutto chiusa. Assenti per squalifica Angeli per la Nestor, Ghilardi, Peleggi e Pisa per il Guardea. Direzione di gara all'emergente Fiorucci Andrea di C/Castello al suo 3° fischio in promozione. Il derby Ortana – Grifo Attigliano darà una risposta importante nella lotta per i play off finali. Assente per l'Ortana Mancini. Fischierà Di Sante di Foligno al suo 22° gettone nella categoria. Chiude Bastardo – Atletico Montecchio con i padroni di casa invischiati nei play out e gli ospiti che dopo l'impresa contro la Clitunno, sono lanciati verso i play off. Il difensore Agostinelli del Bastardo sarà assente per squalifica. Direzione di gara a Bianchi di Perugia alla sua 11a presenza nella categoria.

PROGRAMMA della 2^ giornata di ritorno: Amerina – Campitello (and 0-0); Bastardo – Atletico Montecchio (and 1-3); Clitunno – Bevagna (and 4-1); Federico Mosconi – San Venanzo (and 2-1); Montefranco – Am98 (and 1-5); Nestor – Guardea (and 0-0); Ortana – Grifo Attigliano (and 1-0); Real Virtus – Julia Spello (and 2-0);

RISULTATO del recupero di merc. 14/01/09: Am98 – Bevagna 2-1

CLASSIFICA: Clitunno 37; Am98 34; San Venanzo 31; Grifo Attigliano 27; Campitello 22; Nestor, A.Montecchio 21; Ortana 20; Guardea 19; Montefranco, Bastardo, Real Virtus, Julia Spello 18; Bevagna 16; Amerina 14; Federico Mosconi 13.

Grifo Attigliano – Bevagna (recupero) si giocherà merc. 28/01/08 ore 14,45 ad Attigliano

PROSSIMO TURNO 3^ giornata di ritorno – domenica 25 gennaio 2009 ore 14,30: Atletico Montecchio – Nestor (and 1-3); Am98 – Real Virtus (and 2-1); Bevagna – Montefranco (and 1-0); Campitello – Bastardo (and 1-1); Clitunno – Ortana (and 2-0); Grifo Attigliano – Federico Mosconi (and 2-1); Guardea – Amerina (and 2-2); San Venanzo – Julia Spello (and 2-2)

JUNIORES REGIONALI A/2 – Girone B: La Clitunno di Rossano Proietti giocherà al campo vecchio di Campello contro la Romeo Menti penultima in classifica. Arbitro Alessio Rossi della sezione di Terni.