Categorie: Sport Umbria | Italia | Mondo

LA CLITUNNO BATTE 1-0 LA AM98, GRAZIE AL GOL DI ANGELANTONI

Vittoria in casa ieri per la Clitunno contro l'Am98. Stilare una pagella è compito arduo. Il 7 a tutti i ragazzi del Presidente Pacifici la dice lunga sulla bontà della prestazione della potenziale capofila del girone.

Felici tra i pali commette un solo errore (al 29 primo tempo) quando non trattiene un colpo di testa di Pezzanera ed è costretto al miracolo sul successivo intervento di Baldelli. Si rifà il portierone al 32' quando ipnotizza Baldelli (ancora lui) nella trasformazione di un rigore concesso per un fallo (dubbio) di Campana su Milioni J.

La ciliegina sulla torta l'estremo campellino la mette al 17' del secondo tempo, quando va a togliere dall'angolo basso destro un colpo di testa di Fusco smorzando sul nascere l'esultanza del centravanti per il bel gesto tecnico. Impeccabile la difesa: Santini e Campana forniscono una prova al livello dei “maestri” Orazi e Morbidoni. La coppia centrale invece si supera, fermando ai 16 metri un reparto avanzato avversario cresciuto in soprannumero nella ripresa ma che si muoveva senza un valido filo logico. In mediana Quondam trova buoni ritmi nel 1 tempo. Nella ripresa smarrisce un po' di brillantezza ma resta valida l'azione d'interdizione. Fogliani, ovvero il moto perpetuo, al 41' del primo tempo ruba palla sradicandola dai piedi di un avversario, va sul fondo e la offre ad Angelantoni che tarda nella deviazione in gol.

Protasi svolge un importante lavoro oscuro di centrocampo disputando una buona gara e tentando senza fortuna alcune pericolose conclusioni verso la porta avversaria. Mosconi lotta generosamente per tutti i 90 minuti rifornendo, con continuità, il reparto avanzato e collaborando nella fase d'interdizione nel momento di maggior pressione avversaria. Orfano di Antonini squalificato, l'attacco vive sui rapidi spunti di Tomassoni e Angelantoni. Al 28' Squadroni rimette al volo in area un passaggio di Quondam: Mosconi svirgola la conclusione a rete. Al 33' chiude un triangolo con Angelantoni liberando in area il compagno e consentendogli di segnare il gol vittoria sull'uscita dell'estremo avversario.

Al 2' del secondo tempo, dal vertice destro dell'area, indovina un tiro ad effetto che Squadroni devia in angolo. Praticamente inesistente l'Am98 nel primo tempo. La formazione di Costantini (come già fatto nella sconfitta interna contro la Grifo Attigliano), cambia alcune pedine nella ripresa ma il forcing finale è respinto dall'attenta difesa ospite. Non piace la direzione di Zoi di Città di Castello. Il fischietto tifernate con il trascorrere dei minuti perde brillantezza e non riesce più a gestire al meglio l'incontro. Numerosi gli errori di valutazione nel 2 tempo mentre nel 1tempo qualche dubbio sul rigore concesso all'Am98.