Categorie: Spoleto Sport

LA CLITUNNO AFFRONTA UN INSIDIOSO DERBY A BASTARDO

Severo impegno per la Clitunno impegnata contro il Bastardo che naviga in piena zona play out e cerca punti d'oro per migliorare la propria posizione in classifica. Da quando è alla guida dei giallo-verdi il tecnico dei padroni di casa Danilo Pace ha disputato 6 gare (2 vittorie esterne, 2 pareggi casalinghi, 1 sconfitta interna e una esterna). 8 punti conquistati su 24 disponibili. Il Bastardo domenica dovrà rinunciare a Pinchi e Rosati entrambi fermati in settimana dal giudice sportivo. In casa Clitunno mister Bordini chiede ai suoi massima concentrazione: l'avversario è pericoloso proprio perché impantanato nelle zone basse della generale. Il campionato non è finito e ancora devono essere giocati molti scontri diretti. Questo il probabile schieramento bianco-azzurro: Felici, Santini, Campana; Morbidoni, Orazi, Quondam; Rossi M, Fabbi, Antonini, Tomassoni, Angelantoni. 12) Fabrizi, 13) Mosconi 14) Donati, 15) Trasciatti, 16) Fogliani, 17) Testasecca, 18) Loreti. Direzione di gara affidata a Biccheri di Gubbio (quest'anno 10 eccellenza 7 promozione). Precedenti in 1^ categoria 2005/06 Montecastello Vibio – Clitunno (0-0 – la gara che consegnò al A.Montecchio la promozione alla serie superiore). Nello scorso torneo Montefranco – Clitunno (1-0 – rete di Fusco) e quest'anno la gara d'andata J.Spello – Clitunno finita 1-1.

Nella giornata le due inseguitrici della Clitunno giocano entrambe in casa. Il San Venanzo ospita il Guardea (squalificati Latini e Peleggi). I padroni di casa cercheranno di mantenere vivo l'interesse del torneo superando i “romani” di Laureti in serie positiva da 6 turni (3 vittorie e 3 pareggi). Direzione di gara in rosa con la designazione di Valentina Finzi di Foligno al suo secondo cimento nella categoria e 9 in prima categoria). L'Am98 ospita l'Atletico Montecchio (squalificato Mecocci). La formazione di Costantini (reduce da 2 sconfitte consecutive) tenterà di approfittare degli eventuali passi falsi del S. Venanzo per ritornare in seconda posizione. Fischierà Da Rè di Foligno alla sua seconda presenza nella categoria e ben 22 in 1^ Categoria) Il big match è a Campitello dove si giocherà un vero e proprio spareggio per la conquista dell'ultimo posto disponibile nei play off. La formazione di Cruccolo deve vincere per superare in classifica gli avversari. Eccellente la designazione con Raspati Manuel di Foligno che vanta una buona esperienza anche nel torneo di promozione). La Real Virtus dopo la vittoria di Orte riceve una Nestor lanciatissima in zona play off. La formazione di Biocca deve conquistare punti per la tranquillità mentre gli ospiti vogliono difendere la loro quarta posizione dai ritorni di Grifo Attigliano e Campitello. Direzione di gara a Maracchia di Foligno esperto nella categoria con 28 gare dirette negli ultimi 4 anni (1 sola presenza – oramai datata – in eccellenza). In chiave retrocessione e play out le ultime due gare. L'Amerina (senza Zara) riceve il Montefranco (senza Di Leonardo Riccardo e Feliciani) che con la sconfitta casalinga di domenica scorsa è ritornata in piena lotta play out. Arbitrerà Tancetti di Perugia (16 eccellenza, 31 promozione negli ultimi anni). Altro match caldo sarà Federico Mosconi – Ortana. I padroni di casa (senza Baldini, De Santis e Biancalana) tentano l'impresa di evitare la retrocessione diretta. L'Ortana (assente Mariani – nel girone di ritorno ha conquistato 4 punti su 9 gare), affida la sua panchina a Forti e tenterà di risalire la classifica. Fischietto a Giovannelli di Terni (1 eccellenza, 15 promozione). Nell'anticipo del sabato la Julia Spello (senza Migno) cercherà punti salvezza contro il Bevagna. Gli ospiti affidati a Santi sono reduci dall'impresa contro il San Venanzo e vogliono continuare la corsa verso la salvezza. Per quest'ultima gara designato un arbitro di categoria come Bianchi di Perugia (12 promozione).

PROGRAMMA della 10^ giornata di ritorno: SABATO 14/03/09 ore 15,15: Julia Spello – Bevagna (and 0-0 – arbitro Bianchi di Perugia); DOMENICA 15 MARZO ORE 15,00: Am98 – Atletico Montecchio (and 1-2 – Da Rè di Foligno); Amerina – Montefranco (and 2-2 – Tancetti di Perugia); Bastardo – Clitunno (and 0-2 – Biccheri di Gubbio); Campitello – Grifo Attigliano (and 0-1 – Raspati di Foligno); Federico Mosconi – Ortana (and 1-1 Giovannelli di Terni); Real Virtus – Nestor (and 1-3 – Maracchia di Foligno); San Venanzo – Guardea (and 4-0 – Finzi di Foligno)

CLASSIFICA: Clitunno 57; San Venanzo 45; Am98 44; Nestor 40; Grifo Attigliano 36; Campitello 35; Atletico Montecchio 34; Guardea, Real Virtus 31; Bevagna 30; Julia Spello 28; Bastardo 27; Montefranco 26; Ortana 24; Amerina 20; F. Mosconi 19.

PROSSIMO TURNO 11^ giornata di ritorno – domenica 22 marzo 2009 ore 15,00: Atletico Montecchio – Federico Mosconi (and 1-1); Amerina – Real Virtus (and 0-2); Bevagna – Am98 (and 1-2); Clitunno – Campitello (and 0-0); Guardea – Grifo Attigliano (and 3-1); Montefranco – Bastardo (and 1-3); Nestor – San Venanzo (and 1-1); Ortana – Julia Spello (and 0-0)

JUNIORES REGIONALI A/2 – Girone B: Anche i giovani campellini affronteranno (a campi invertiti) il Bastardo. Appuntamento al Conte Ròvero alle 15,15 di sabato 14 marzo arbitrerà Luca Quaglia della sezione di Foligno.